Offerte per i nuovi clientiFeder MobileRumors

Feder Mobile: altri rumors su App, piano base e offerte da 3,99 euro al mese su rete Vodafone

Emergono altre novità e indiscrezioni sul lancio di Feder Mobile, il nuovo operatore virtuale il cui arrivo è previsto il mese prossimo, a Giugno 2021, sia nel segmento consumer che in quello business.

Nuove indiscrezioni e rumors raccolti da MondoMobileWeb sull’App per dispositivi mobili, sul piano tariffario base per l’Italia e sulle quattro offerte consumer di lancio, a cui si dovrebbero affiancare tre offerte business.

Nuovi rumors sulle offerte di Feder Mobile per il segmento consumer

Dovrebbero essere quattro le offerte di Feder Mobile per il segmento consumer, caratterizzate da traffico dati variabile. Anche i prezzi saranno diversi, con una promozione che dovrebbe prevedere uno sconto per tutto il 2021.

Di seguito le quattro offerte, di cui non si conosce ancora l’esatto ammontare di traffico dati:

  • Feder Easy con 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS e X GB di traffico dati al prezzo di 3,99 euro al mese per tutto il 2021 e poi a 4,99 euro al mese;
  • Feder Standard con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS e XY GB di traffico dati al prezzo di 5,99 euro al mese per tutto il 2021 e poi a 5,99 euro al mese;
  • Feder Plus con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS e XY GB di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese per tutto il 2021 e poi a 7,99 euro al mese;
  • Feder High con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS e XY GB di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese per tutto il 2021, poi a 8,99 euro al mese.

Sembrerebbe dunque che la promo di lancio sul prezzo delle quattro offerte garantisca uno sconto di 1 euro al mese per tutto il 2022, prima di tornare al costo standard senza promozione. Potrebbero essere previsti anche dei costi di attivazione o cambio offerta di 6 euro.

Feder dovrebbe inoltre disporre di un piano tariffario base in Italia con chiamate tariffate a 18 centesimi al minuto verso Feder Mobile e a 25 centesimi di euro al minuto verso altri operatori; anche gli SMS sarebbero tariffati a 25 centesimi di euro al minuto e il traffico dati a 0,01 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato.

Per il segmento business dovrebbero essere invece presenti tre offerte, da 9,99 euro, 12,99 euro e 15,99 euro al mese IVA inclusa. Anche in questo caso non è possibile conoscere il traffico dati incluso, ma chiamate dovrebbero essere illimitate e dovrebbero essere offerti 50 SMS come nel consumer. Non si conoscono invece i servizi inclusi nei singoli piani tariffari.

L’App per Android e iOS

Feder aveva già confermato di avere pronto un sito ufficiale e un’App disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Secondo le informazioni raccolte, tramite l’App, dopo l’accesso, si dovrebbe essere in grado di conoscere la scadenza della promozione, il traffico dati utilizzato e il credito residuo.

Tramite l’App sarà anche possibile ricaricare il credito e scoprire ulteriori dettagli sulle offerte attive. Inoltre, dall’App dovrebbe anche essere presente un link allo shop di Feder per l’acquisto di diversi prodotti.

Anche il sito web federmobile.it è già pronto e sarà online in concomitanza con il lancio. Nel sito emerge un possibile claim commerciale dell’operatore: “don’t worry, be Feder!”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Feder Mobile

Altri dettagli raccolti sul nuovo operatore Feder Mobile

Si ricorda, e questa è un’informazione oramai acclarata, che a rete su cui si appoggia Feder Mobile è quella di Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron, il prefisso che individua i suoi numeri è il 376 e la SIM sarà contraddistinta dai colori blu, verde, arancione e viola. La navigazione è fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

La SIM può essere acquistata e ricaricata sia nei negozi sia online mediante carta di credito o PayPal e permette di parlare e navigare da e per l’Italia con oltre 200 Paesi nel mondo, ma non si conoscono ulteriori dettagli sulle componenti di traffico internazionale.

L’obiettivo di Feder sarebbe quello di raggiungere 1000 punti vendita entro l’estate, come reso noto nel comunicato stampa ufficiale, tramite una rete organizzativa capillare in tutto il territorio nazionale.

La data di lancio dell’operatore nel mercato italiano non è ancora nota. Secondo alcuni rumors, la data potrebbe essere quella del 7 Giugno 2021, ma sono emerse anche altre date tra il 7 e il 28 Giugno 2021.

In assenza di informazioni certe sul tema, è inutile prevedere un giorno esatto per il lancio, che dovrebbe comunque avvenire il mese prossimo.

Intanto, Feder Mobile è già partner ufficiale della decima edizione del Mini Challenge 2021 e sponsor di 8 delle 20 vetture in griglia del campionato monomarca organizzato da Promodrive con il patrocinio di MINI Italia (6 weekend di gara dal 2 maggio al 10 ottobre 2021 nei maggiori autodromi nazionali).

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button