Telecomunicazioniiliad

Iliad: aperta la gara per scegliere l’agenzia che si occuperà dei prossimi spot pubblicitari

Iliad sarebbe alla ricerca di un’agenzia per le sue campagne pubblicitarie tramite una gara a cui starebbero partecipando diversi attori del mercato, anche italiani.

La gara creativa riguarderebbe la scelta dell’agenzia che si occuperà delle prossime campagne di brand e di prodotto, e vedrebbe già la partecipazione di diverse agenzie di alcuni network pubblicitari internazionali, oltre ad alcuni attori del settore italiani.

È quanto riporta Engage, che ricorda anche il partner attuale di Iliad, DBB Group Italia, l’agenzia di Omnicom Group che ha curato le campagne e gli spot dell’operatore sin dal suo lancio.

A tal proposito, risale al mese di Febbraio 2021 il nuovo refresh creativo dello spot “La Verità fa Crescere” firmato da DBB Group, con cui Iliad raccontava, tramite ipotetici episodi di vita quotidiana, “quanto la verità possa far maturare fino a cambiarci profondamente“.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Foto di MondoMobileWeb.

Agli spot spot dedicati alle più recenti offerte di Iliad ha fatto seguito, più di recente, un progetto di comunicazione sviluppato sempre in collaborazione con DBB Italia per tre installazioni creative a Milano, volte a promuovere anche il nuovo canale di vendita offline, Iliad Express, che permette di trovare le SIM tra le gift card e le ricariche esposte presso alcune catene di supermercati e ipermercati, bookstore e store di Home Decor.

La prima installazione raffigura un pacco di biscotti e si trova in Piazza Gae Aulenti, la seconda e la terza sono invece a forma di libro, dal titolo “Cent’Anni di Giga, Minuti e SMS” e sono state installate rispettivamente in Piazza Duomo e nella piazza di CityLife.

Sempre secondo quanto riportato, non sarebbe stato messo invece in discussione l’incarico affidato a Phd per il media planning, media buying, consulenza e strategia; anche quest’ultima azienda appartiene a Omnicom Group.

Inoltre, l’oggetto della gara non dovrebbe essere specificatamente la comunicazione per il lancio dell’offerta di rete fissa, di cui non si conosce ancora la data esatta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button