Vodafone FissoOfferte FWA e WiFi

Vodafone FWA: implementata la possibilità di richiedere l’IP pubblico dinamico

All’interno della pagina dedicata alle offerte FWA del sito ufficiale di Vodafone è presente un breve riferimento al fatto che dalla giornata di ieri, 26 Aprile 2021, si può richiedere l’assegnazione di un indirizzo IP pubblico dinamico

Si tratta dunque di una nuova funzionalità implementata dall’operatore rosso nell’ambito delle proprie offerte, caratterizzate dalla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), attualmente in commercio: Casa Wireless e Casa Wireless+.

La frase che informa di tale funzionalità è stata inserita da Vodafone all’interno del proprio sito ufficiale ed è visibile nella pagina delle offerte FWA, cliccando sulle voci “Dettagli Offerta” e “Tipologia di IP fornita con l’offerta“. Eccola riportata di seguito:

Con le offerte FWA di Vodafone viene fornito di default un IP privato dinamico. Dal 26 Aprile sarà possibile richiedere l’assegnazione di un IP pubblico dinamico“.

Si evidenzia infatti, che di norma Vodafone fornisce ai propri clienti che attivano questo genere di offerte un IP privato dinamico. Adesso c’è però la possibilità, per coloro che lo desiderano, di richiedere l’IP pubblico dinamico.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Casa Wireless FWA

Come accennato inizialmente, in questo momento il portafoglio FWA di Vodafone offre le due differenti offerte denominate Casa Wireless e Casa Wireless+.

La prima, al costo mensile di 24,90 euro, propone una navigazione virtualmente illimitata, ma con la possibilità di usare fino a 200 Giga al mese alla massima velocità prevista dall’offerta (ovvero 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload), terminati i quali viene applicato un limite di velocità pari a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Sono previste chiamate a consumo.

Vodafone Casa Wireless+ offre invece, traffico dati illimitato alla massima velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. Il tutto a 29,90 euro al mese.

L’operatore rosso puntualizza che questa seconda offerta si può utilizzare soltanto per un uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili.

Secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Il costo di attivazione delle offerte Casa Wireless è rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile di tutte le offerte FWA proposte da Vodafone. Sono inoltre previsti 72 euro o 96 euro una tantum a seconda della copertura, rispettivamente indoor o outdoor. Questi costi, che appartengono al costo di attivazione, possono essere rateizzati a 3 o 4 euro al mese rispettivamente per 24 mesi, oppure corrisposti direttamente nella prima fattura.

Le modalità di pagamento disponibili sono l’addebito su carta di credito o conto corrente bancario e il bollettino postale. Al cliente che opta per il bollettino viene addebitato un importo pari a 50 euro nella prima fattura, che funge da “anticipo di traffico”.

In tutti i casi è quindi prevista una quota di attivazione variabile a seconda della copertura (72 o 96 euro), che può essere rateizzata anche durante i primi 24 mesi. Si specifica che a scegliere il tipo di modem necessario in base alla copertura tra le due varianti indoor e outdoor sarà esclusivamente Vodafone, che lo invierà a casa del cliente gratuitamente.

Tutte le offerte Vodafone Casa Wireless hanno una durata minima contrattuale pari a 24 mesi, e in caso di recesso anticipato si dovrà far fronte al pagamento del costo di disattivazione della linea di 25 euro e delle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, se il recesso avviene prima dei 24 mesi.

Infine si rammenta che è possibile usufruire dell’offerta Vodafone Casa Wireless New+ Incluso che offre, con uno sconto del prezzo mensile a 24,90 euro al mese, le stesse caratteristiche della Casa Wireless New+ per i già clienti Vodafone di rete mobile.

Si ringrazia Dennis per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button