ho.Streaming

ho. Mobile e la band di ho. in mente te presenti sul Feature Rotator di Amazon Fire TV

L’operatore ho. Mobile ha avviato una campagna pubblicitaria con Amazon che prevede, tra le altre cose, la presenza di uno spot direttamente sul Feature Rotator dell’interfaccia utente Fire TV.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ho. Mobile ha creato una sua skill su Alexa, l’assistente digitale di Amazon, per permettere agli interessati di scoprire le offerte dell’operatore.

Secondo ricerche e informazioni raccolte, la skill rientra in una campagna più ampia con Amazon che prevede anche la presenza di ho. su Fire TV.

L’operatore ho. Mobile è uno dei primi brand in Europa ad aver scelto questa modalità di pubblicità con Amazon Fire TV.

Da ieri, 23 Aprile 2021, gli utenti possono infatti visionare lo spot ufficiale direttamente nell’interfaccia di Fire TV, nel formato Feature Rotator.

Il Feature Rotator è il placement dell’interfaccia Fire TV situato sopra le schede Home, Film, TV, App e Giochi e prevede annunci composti appunto da un’immagine di sfondo e un video trailer.

Se evidenziata tramite il telecomando, l’immagine statica iniziale verrà sostituita da un video ad avvio automatico con audio abilitato.

È esattamente quanto accade con ho. Mobile, che presenta nell’interfaccia di Amazon Fire TV un frame preso dallo spot ufficiale di ho. con la dicitura “chiedi ad Alexa l’offerta ho. dedicata a me” e “guarda il video”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Evidenziando l’immagine tramite telecomando, questa verrà sostituita dal video che si avvierà in automatico, espandendosi dopo pochi istanti per riempire la maggior parte dello schermo.

Cliccando sull’annuncio, l’utente interessato verrà indirizzato alla landing page e potrà scoprire il portafoglio di offerte dell’operatore.

Lo spot di ho. Mobile presenta il brano “ho. in mente te” degli Equipe 84, interpretato dalla band toscana Street Clerks.

Lo spot in questione è passato per la prima volta in TV il mese scorso, nonostante sia stato ideato già per il lancio dell’operatore virtuale e dunque non fosse del tutto inedito. Dalla giornata di ieri, la campagna pubblicitaria si estende su una nuova piattaforma, la Fire TV di Amazon.

Come accennato in apertura, si inserisce nella cornice della pubblicità con Amazon anche il lancio della skill di Alexa per scoprire le offerte dell’operatore.

Nello specifico, tramite l’assistente virtuale sarà possibile conoscere l’offerta dedicata in base al proprio operatore di provenienza pronunciando il comando “Alexa, apri l’offerta ho dedicata a me”.

Dopo aver pronunciato correttamente questo comando, la skill denominata “L’offerta ho. dedicata a me” verrà lanciata dall’assistente digitale e sarà possibile conoscere le offerte per attivare una nuova SIM all’interno del portafoglio mobile dell’operatore, composto da proposte commerciali che variano in base all’operatore di provenienza.

Per questa ragione, Alexa domanderà al cliente se dispone già di un numero di telefono o se vuole attivare un nuovo numero con ho. Mobile e, a seconda della risposta, presenterà le offerte dedicate, che saranno attivabili online dal sito ufficiale di ho. Mobile.

Per tutti i device con schermo, saranno presenti anche immagini e banner per descrivere visivamente l’offerta proposta.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button