KenaOfferte Operator Attack

Kena Mobile: termina la promo del buono Amazon, continuano le offerte da 7,99 euro al mese

La promozione di Kena Mobile che permetteva di ottenere un buono Amazon in omaggio è terminata, ma il secondo brand consumer di TIM sta continuando a offrire il suo portafoglio offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga, valido fino a nuova comunicazione.

Ad eccezione di Kena 9,99 e Kena 12,99, che dal 7 Aprile 2021 permettono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, le offerte di Kena Mobile prevedono una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

In ogni caso, Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE. Inoltre, si segnala che nel sito ufficiale di Kena Mobile è presente la dicitura “per sempre”, con la quale l’operatore dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Dopo aver regalato un buono Amazon di 10 euro a tutti coloro che effettuavano la portabilità attivando le offerte Kena 9,99 e Kena 12,99, il secondo brand di TIM continua dunque a proporre queste due offerte tariffarie, attivabili con consegna e costo della SIM gratuiti.

Bundle e target di clienti delle offerte Kena Mobile

Partendo con Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto), questa prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta, valida esclusivamente per nuove numerazioni, bisogna sostenere un contributo di attivazione pari a 4,99 euro una tantum.

Si passa poi alla Kena 9,99 (ecco il link diretto), composta ogni mese da un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è gratuito e l’offerta può essere sottoscritta sia dai clienti che attivano un nuovo numero che da coloro che richiedono la portabilità da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali.

Nel dettaglio, l’elenco degli operatori è il seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia e WithU Mobile.

Disponibile infine la Kena 12,99 (ecco il link diretto), che con costo di attivazione gratuito offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta è valida per tutti i nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero provenendo da qualsiasi operatore di telefonia mobile.

Extrasoglia e metodo di pagamento

In assenza di altre opzioni dati attive, in caso di superamento dei Giga inclusi con l’offerta sottoscritta la navigazione si blocca.

I Giga sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono usufruibili in 4G fino a 30 Mbps. I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

Tutte le offerte di Kena Mobile prevedono l’addebito dei rinnovi su credito residuo, ma successivamente il cliente può abilitare il servizio di Ricarica Automatica, scegliendo come metodo di pagamento una carta di credito oppure PayPal.

Il Piano Base Kena

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Le condizioni del suddetto piano vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Servizi inclusi e Roaming UE

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi con tutte le offerte di Kena Mobile. L’attivazione di uno dei due servizi non permette tuttavia l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati inclusi alle medesime condizioni nazionali. È previsto tuttavia un limite massimo al traffico dati mensile, valido solo in 3G.

Sono previsti nello specifico 4,5 Giga con Kena 7,99 Nuovi Numeri, 5,5 Giga con Kena 9,99 e 7,5 Giga con Kena 12,99. Se il cliente supera uno di questi limiti, per tutto il 2021 viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,366 centesimi di euro per MB.

Altri dettagli

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. Se viene indicato “per sempre” o “prezzo bloccato” da parte dell’operatore e non viene rispettato si tratta di pubblicità ingannevole.

Kena Mobile, con l’inserimento della dicitura “per sempre”, promette dunque di non modificare queste tre offerte tariffarie attivate in questo periodo, come viene indicato nella pagina principale del suo sito ufficiale e nei documenti di trasparenza tariffaria.

La disattivazione delle offerte non può essere effettuata in autonomia dal cliente, ma bisogna fare in modo che l’operatore avvii la cessazione oppure optare per il cambio offerta con opzioni disponibili per i già clienti Kena Mobile.

Si specifica infine che nei supermercati aderenti sono ancora disponibili anche le offerte della gamma Sim & Go, attivabili da tutti i nuovi clienti Kena Mobile fino a nuova comunicazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.