Open FiberReti e Frequenze

Sesto Fiorentino: aumentate le richieste di attivazione dei servizi in Fibra di Open Fiber

Dall’inizio dell’anno Open Fiber ha registrato un forte incremento delle domande da parte dei cittadini per accedere alla rete in fibra ottica a Sesto Fiorentino.

Al momento il servizio è disponibile per 8 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici. La nuova rete ultraveloce in fase di realizzazione è interamente in modalità FTTH (la fibra fino a casa) e sarà lunga 175 chilometri. A fine anno saranno collegate 15 mila unità immobiliari, le scuole e il Municipio.

L’azienda rilegherà inoltre, nel corso del 2021, ulteriori unità immobiliari aggiuntive nelle aree periferiche del Comune (Il Torrino, Miramonti, Serravalle, i Fondi) che rientrano nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga secondo quanto previsto dal bando Infratel, società del Ministero dello Sviluppo Economico.

Open Fiber è un operatore wholesale only, realizza l’infrastruttura e la mette a disposizione di tutti gli operatori nazionali e locali partner a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie.

I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata in città: qualora i cittadini vogliano richiedere l’attivazione, occorre quindi verificare sul sito ufficiale di Open Fiber la copertura del proprio civico, scegliere il piano tariffario preferito e contattare uno degli operatori presenti per poi iniziare a navigare ad alta velocità.

CS

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.