Sicurezza MobileWindTreSociale

WindTre: al via il quinto webinar dedicato ai giovani e ad un utilizzo sicuro di Internet

Oggi, 9 aprile 2021, alle ore 17:00, WindTre presenterà il quinto webinar, dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani verso un utilizzo sicuro e responsabile di Internet e dei device, dal titolo “Oltre lo schermo. Il digitale oggi tra DAD e videogiochi”.

L’evento, che fa parte di un ciclo appartenente all’ambito del progetto NeoConnessi, potrà essere seguito in live streaming, iscrivendosi sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale Scuola.net (dell’agenzia La Fabbrica) e la relativa pagina Facebook.

Nello specifico, l’iniziativa NeoConnessi, promossa dall’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, intende supportare i giovani nel cogliere le opportunità e nell’affrontare i rischi del digitale, mettendo al centro della propria strategia il principio di “digital responsibility“.

WindTre

In un periodo caratterizzato dall’aumento del tempo trascorso online dai ragazzi (per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19), il webinar di oggi affronterà 3 temi diversi ma connessi tra loro: il rapporto tra virtuale e reale, la didattica a distanza e lo screen time.

L’evento, dunque, sarà un’occasione per i più giovani, insieme a docenti e genitori, per: riflettere sui cambiamenti dovuti alla DAD; ricevere consigli in merito alla gestione del tempo passato sul web e diversificare le attività online, senza dimenticare, però, la vita reale fuori dallo schermo.

All’incontro parteciperà Luigi Ballerini, psicoanalista, consulente scolastico e autore di serie animate e di libri di narrativa per ragazzi.

Nel corso del webinar, inoltre, verrà dato spazio anche al ruolo delle app di Parental Control, tra cui WindTre Family Protect, con cui i genitori possono anche monitorare le applicazioni utilizzate dai propri figli e il loro tempo di utilizzo.

Si ricorda, infine, che il webinar presentato da WindTre lo scorso 9 febbraio 2021 aveva come titolo “Bambini e Cyber security. Vivere il web in sicurezza”.

In quell’occasione sono stati forniti, a docenti e genitori, strumenti e consigli utili per sensibilizzare i giovani sull’identità digitale, il trattamento dei dati in Internet e la difesa dagli attacchi informatici.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button