Sicurezza MobileSocialeWindTre

WindTre: in arrivo il webinar incentrato sull’educazione digitale dei più piccoli

Domani 9 febbraio 2021, alle ore 17:00, in occasione del Safer Internet Day 2021, WindTre presenterà il webinar “Bambini e Cyber security. Vivere il web in sicurezza.

L’evento è il terzo di un ciclo inerente l’ambito del progetto di digital e media education, dal nome “NeoConnessi“, che, insieme a genitori, docenti ed esperti del settore, ha l’intento di affrontare tematiche relative all’educazione digitale e all’uso sicuro e positivo del web e dei device da parte dei più piccoli.

Nel corso del webinar organizzato da WindTre, infatti, verranno forniti a docenti e genitori strumenti e consigli utili a sensibilizzare i giovani su argomenti come l’identità digitale, il trattamento dei dati in Internet e la difesa dagli attacchi informatici.

WindTre
Tommaso Vitali, Direttore Marketing B2C di WindTre

Queste le parole di Tommaso Vitali, Direttore Marketing B2C di WindTre:

La nostra azienda si impegna a eliminare le distanze tra le persone. Inoltre, attraverso iniziative mirate, come il progetto di digital and media education NeoConnessi, e l’uso di tecnologie, come l’App di Parental Control WINDTRE Family Protect, andiamo incontro alla necessità di connessione dei più giovani e rispondiamo all’esigenza di protezione da parte dei genitori. Per una navigazione consapevole e lontana dai pericoli del Web.

WindTre, che è già membro dell’Advisory board del progetto “Safer Internet Centre Generazioni Connesse“, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, con questa iniziativa, vuole confermare la sua adesione alla giornata internazionale per la sicurezza in rete, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, che ha modificato le abitudini e l’approccio dei più giovani al mondo virtuale.

All’incontro, visibile sul gruppo Facebook “NeoConnessi Genitori, Figli e Internet oppure sul portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e sulla relativa pagina Facebook, parteciperanno Guido Galli de’ Paratesi, responsabile Cyber Intelligence & Defence di WindTre, e Alberto Rossetti, psicoterapeuta e psicoanalista, che si occupa dell’impatto delle nuove tecnologie sulla vita dell’uomo ed è autore di “Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?”.

Durante, l’evento, poi, verrà lanciato il concorso NeoConnessi “Più vicini in rete” dedicato alle classi delle scuole aderenti al progetto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button