Telco ItaliaTim

Italtel: il Tribunale di Milano accoglie il piano di rilancio presentato da PSC e TIM

Italtel ha ufficializzato l’accoglimento, da parte del Tribunale di Milano, del nuovo piano industriale per il rilancio dell’azienda, che prevede l’acquisizione da parte del Gruppo PSC e di TIM.

Il Tribunale di Milano ha quindi valutato positivamente il percorso concordatario per il rilancio di Italtel, azienda che già nel 1999 era stata acquisita al 100% da Telecom Italia, per poi essere ceduta in parte al fondo statunitense Clayton e Dublier & Rice.

Oggi, Italtel opera nel settore dell’ICT e prevede soluzioni per le reti, i data center e la collaborazione aziendale, oltre alla sicurezza digitale e all‘Internet of Things.

I principali clienti di Italtel sono service providers, tower companies e imprese pubbliche e private impegnate in diversi settori, da quello energetico a quello industriale, dalla finanza alla Sanità.

Stefano Pileri, CEO di Italtel, ha commentato l’approvazione del piano da parte del Tribunale di Milano, che segna l’acquisizione dal Gruppo PSC, con una presenza minoritaria di TIM nell’azionariato:

“L’approvazione del piano di sviluppo offre nuovo slancio al nostro cammino industriale i cui capisaldi sono: la proposta di linee innovative sui temi 5G e Banda Ultra Larga, Cybersecurity, IoT e Hybrid-Cloud con una forte declinazione multi-technology; la differenziazione sui mercati della pubblica amministrazione, delle utilities, delle banche e assicurazioni, dei media; la massima focalizzazione sui servizi di ingegneria e operation con il valore aggiunto del software; la crescita focalizzata su mercati internazionali presidiati che offrono le maggiori prospettive di sviluppo; l’investimento sulle competenze delle persone.

Per un’azienda che nel 2021 festeggia i suoi 100 anni, crediamo di avere l’entusiasmo e la spinta per continuare a dedicarci allo sviluppo e al miglioramento della vita delle persone attraverso la tecnologia, come abbiamo fatto lungo tutta la nostra storia”.

Come evidenzia il CEO Pileri, il focus del nuovo Piano Industriale è rappresentato dal 5G e dalla Banda Ultralarga, Cybersecurity, IoT e Hybrid-Cloud. Inoltre, il piano prevede la differenziazione dei mercati e la crescita anche nei mercati internazionali.

Attualmente, Italtel è parte del Gruppo Exprivia, quotata al segmento MTA di Borsa Italiana.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.