App e ProgProblemi e DisserviziWindTreVery Mobile

WINDTRE e Very Mobile, gravi problemi tecnici ai sistemi: app fuori uso e disservizi nei siti

I clienti di WINDTRE e di Very Mobile stanno riscontrando oggi, 8 Marzo 2021, dei gravi disservizi che riguardano principalmente le rispettive app di gestione per dispositivi mobili e il servizio clienti, ma le problematiche si estendono anche ai sistemi dell’operatore, che online non consentono attualmente di attivare offerte.

Secondo le numerose segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, i problemi tecnici che stanno determinando l’impossibilità di utilizzare le app di WINDTRE e Very Mobile si sarebbero registrati già a partire dalla serata di ieri, 7 Marzo 2021.

Inoltre, secondo fonti verificate, questa mattina sarebbe stata avvisata la forza vendita dei negozi WINDTRE e Very Mobile, poiché ci sarebbe in corso un problema tecnico, su cui l’operatore sarebbe comunque già al lavoro per risolverlo.

Il problema relativo alle app di gestione è infatti un sintomo della presenza di gravi disservizi e problemi tecnici sui sistemi di WINDTRE e Very Mobile, che risulterebbero al momento bloccati, sia pressi i rivenditori che online.

Infatti, il sito WINDTRE, pur essendo formalmente navigabile, non consente di acquistare le offerte di rete mobile tramite lo shop online, che restituisce un avviso di errore generico che recita: “Stiamo aggiornando la nostra offerta. Ti invitiamo a riprovare più tardi”.

Anche le offerte di rete fissa WINDTRE non si possono acquistare, in quanto attualmente dopo aver verificato la copertura viene visualizzato l’errore “Application is not available”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

app mobile disservizi

Stesse problematiche anche sul sito di Very Mobile che, in qualsiasi caso, provando ad attivare una qualsiasi delle attuali offerte, anche nella sezione dedicata alle e-SIM, non permette di concludere la sottoscrizione di una nuova SIM.

Infatti, subito dopo aver cliccato sul tasto “Acquista”, il sito di Very restituisce il seguente avviso di errore: “Per garantirti sempre un’esperienza very bella, i nostri sistemi sono in aggiornamento. Il servizio sarà nuovamente disponibile il prima possibile”.

Secondo la comunicazione che spunta sul sito Very Mobile i sistemi dell’operatore sarebbero quindi “in aggiornamento”, ma anche in questo caso potrebbe essere un semplice avviso generico in caso di errore.

Per via dell’impossibilità di proseguire con l’attivazione delle offerte Very, non è quindi possibile al momento usufruire della promo cashback lanciata al momento solo per oggi, 8 Marzo 2021, su alcune offerte Operator Attack in occasione della Festa della Donna.

Per i già clienti invece, oltre ai problemi sull’app, viene inoltre segnalata l’impossibilità di mettersi in contatto con un consulente del servizio clienti, sia con WINDTRE che con Very.

Ad esempio, il Servizio Clienti 1929 di Very Mobile potrebbe risultare occupato, ma se si riprova l’IVR in alcuni casi potrebbe funzionare, e in questo caso, nonostante sono le 18:00 di Lunedì, viene comunicato che gli operatori sono “disponibili dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle 22:00 e la Domenica dalle ore 08:00 alle 18:00”.

Lo stesso problema vale anche per i clienti WINDTRE, che non riescono a contattare il servizio clienti 159 dato che in alcuni casi non funziona oppure squilla a vuoto.

WINDTRE Very

Sia per il sito WINDTRE che quello Very Mobile risulta momentaneamente indisponibile la funzionalità di ricarica online della propria SIM, dato che si invita a riprovare più tardi oppure, nel caso di WINDTRE, si invita a chiamare il Servizio Clienti 159.

Inoltre, secondo alcune segnalazioni, ci sono disservizi per effettuare le ricariche di numeri Very Mobile in alcune ricevitorie, che non riescono a concludere la ricarica telefonica poiché qualsiasi numero Very inserito al momento risulta inesistente.

Si segnala infine che risulta non raggiungibile anche il sito istituzionale del gruppo Wind Tre, che sembra essere al momento totalmente down.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps.

È giusto precisare che Wind Tre S.p.A. preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le prime segnalazioni

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button