TelecomunicazioniTim

Assemblea TIM: Cdp e Vivendi presentano la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale

Cassa Depositi e Prestiti e Vivendi hanno presentato le rispettive liste per il rinnovo del Collegio Sindacale di TIM, in vista dell’Assemblea degli azionisti ordinari prevista per il 31 Marzo 2021 in un’unica convocazione.

Proprio in questa Assemblea si delibererà sulla nomina del Collegio Sindacale di TIM, per cui Cassa Depositi e Prestiti, che al 31 Dicembre 2020 contava il 9,81% delle azioni della società, ha già proposto la sua lista composta da due nominativi effettivi e due supplenti.

Nello specifico, i sindaci effettivi in lista Cdp sono Franco Luciano Tutino e Ines Gandini, mentre i due sindaci supplenti sono Stefano Fiorini e Maria Sardelli.

Franco Luciano Tutino, indicato per primo nella lista dei sindaci effettivi, è anche il soggetto proposto da Cassa Depositi e Prestiti per il ruolo di Presidente dell’Organo di Controllo, ai sensi di legge.

Quanto a Vivendi, che il 31 Dicembre 2020 deteneva il 23,75% delle quote, la lista proposta prevede 5 sindaci effettivi e 2 supplenti.

I sindaci effettivi sono Angelo Rocco Bonissoni (proposto anche come Presidente dell’Organo di Controllo), Francesca Di Donato, Massimo Gambini, Giulia De Martino e Francesco Schiavone Panni.

I sindaci supplenti in lista sono invece Franco Maurizio Lagro e Ilaria Antonella Belluco.

Vivendi ha anche reso noto di proporre un compenso di 135.000 euro annui lordi per il Presidente e di 95.000 euro per ciascun sindaco effettivo, nonché un compenso aggiuntivo di 15.000 euro annui lordi per il sindaco effettivo che sarà chiamato a far parte dell’Organismo di Vigilanza di TIM.

TIM

In conseguenza dell’emergenza Covid-19, l’Assemblea convocata per il 31 Marzo 2021 si svolgerà ancora una volta senza la partecipazione fisica degli azionisti. Ciascun titolare del diritto di voto potrà quindi rilasciare la sua delega al Rappresentante Designato, che potrà ricevere anche deleghe o sub-deleghe in conformità alla disciplina ordinaria.

Quanto alla nomina del Consiglio di Amministrazione, si ricorda che invece l’attuale CdA di TIM ha già approvato la lista da proporre, in cui trova posto anche il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button