App e ProgTim

TIMInternet sta per chiudere: clienti invitati a usare l’area personale MyTIM

Presto il sito TIMInternet non sarà più attivo, e i clienti TIM potranno continuare a gestire le loro linee esclusivamente tramite l’area personale MyTIM.

Il sito TIMInternet è sempre stato dedicato ai clienti che navigano con TIM, per conoscere tutti i dettagli delle loro offerte, ricevere assistenza ed eventualmente attivare altre offerte o promozioni.

Inoltre, il sito è stato particolarmente utilizzato in passato dai clienti con chiavette TIM per verificare i dati della propria navigazione in termini di Giga residui.

Nello specifico, alla voce Strumenti ed Utility, il sito prevede la localizzazione dei negozi TIM, il calcolo dei Giga inclusi, la verifica della copertura nella città, lo speed check per misurare la velocità di connessione e lo strumento per effettuare l’aggiornamento delle chiavette.

Infine, su TIMInternet il cliente può disporre di uno storico di tutte le comunicazioni ricevute via SMS da parte di TIM, recandosi in un click sulla sezione assistenza.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Adesso, una comunicazione presente in evidenza sul sito non appena si accede, informa i clienti del fatto che presto il sito TIMInternet.it chiuderà, senza però fornire una data esatta. Di seguito la comunicazione inviata: “A breve il sito TIMinternet.it non sarà più attivo. Potrai continuare a gestire le tue linee e avere accesso a tutte le offerte dedicate a te sulla tua area personale MyTIM. Comincia ora.”

Sotto il messaggio è presente proprio il link, tramite bottone Vai su MyTIM, che permette al cliente di essere reindirizzato verso la pagina di login di MyTIM direttamente sul sito ufficiale dell’operatore, da cui si può anche scaricare l’App gratuita per smartphone.

Chiaramente, sia l’area clienti sul sito ufficiale che l’App fornita da TIM permettono ai clienti di conoscere tutte le informazioni necessarie sulle loro offerte, con la possibilità di tenere traccia dei consumi, degli importi pagati e delle offerte attivabili.

L’App è disponibile sia su dispositivi Android con Google Play Store e Huawei AppGallery, che su dispositivi Apple iOS, con download gratuito dai rispettivi store digitali.

Si ringrazia Loredana per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button