Vodafone FissoRimodulazioni TariffarieOfferte FWA e WiFi

Vodafone aumenta i Giga ad alcuni suoi già clienti Vodafone Casa Wireless con tecnologia FWA

Vodafone sta informando alcuni clienti con attiva l’offerta FWA Vodafone Casa Wireless+ del passaggio gratuito a 500 Giga di traffico dati alla massima velocità prevista, pari a 100 Mbps in download.

Già dal 30 Novembre 2020, Vodafone aveva reso disponibile una promozione nel portafoglio FWA di Vodafone riguardante la velocità in download dell’offerta Vodafone Casa Wireless New+, che passava appunto dai classici 200 Giga al mese a 500 Giga al mese alla massima velocità.

In queste ore, invece, alcuni già clienti che hanno sottoscritto l’offerta Vodafone Casa Wireless+ entro il 12 Dicembre 2020 sono stati contattati per essere informati del passaggio gratuito e automatico a un tetto di 500 Giga disponibili ogni mese alla massima velocità.

Nel dettaglio, i clienti avranno sempre di base i 200 Giga alla massima velocità, a cui viene aggiunto con attivazione automatica un bundle con 300 Giga aggiuntivi gratuiti, ogni mese.

I clienti in questione sono contattati tramite SMS da Vodafone, che li informa della novità, evidenziando che l’aumento dei Giga sarà attivato automaticamente.

In basso il testo dell’SMS inviato ad alcuni clienti:

“Gentile cliente, finalmente libero di navigare senza pensieri con la GigaNetwork FWA: da oggi la tua offerta passa a 500 Giga al mese senza costi aggiuntivi. Cosa devi fare? NULLA! Ha pensato a tutto Vodafone, a te non resta che goderti il tuo regalo.”

Superati il bundle di traffico dati alla massima velocità, che passa così da 200 a 500 Giga al mese, l’offerta prevede comunque traffico dati illimitato, ma con un rallentamento della velocità di navigazione a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

FWA Casa Wireless Giga

L’adeguamento a 500 Giga al mese alla massima velocità si applicherà sia per la versione dedicata a tutti i clienti a 29,90 euro al mese (Casa Wireless New+), sia per la versione per i già clienti Vodafone di rete mobile scontata a 24,90 euro al mese (Casa Wireless New+ Incluso).

Nello specifico, Vodafone Casa Wireless New+ offre al costo di 29,90 euro al mese chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione dati con un bundle in promozione di 500 Giga adesso anche per i già clienti attivati prima del 12 Dicembre 2020, con velocità massime di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, sempre con modem FWA incluso.

Vodafone Casa Wireless New+ Incluso è l’offerta scontata a 24,90 euro al mese solo per i già clienti Vodafone di rete mobile che comprende gli stessi contenuti di Casa Wireless+ (chiamate illimitate nazionali e bundle promozionale di 500 Giga di internet fino a 100 Mbps).

In questo caso il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone deve coincidere con quello di chi attiva la linea Casa Wireless+. Non è compatibile con SIM mobili con offerte a consumo e con le promozioni Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control e No Worries Pack.

L’offerta base Casa Wireless New a 24,90 euro, con chiamate a consumo, rimane invece con il bundle base di 200 Giga fino a 30 Mbps.

Si ricorda che con l’attivazione della linea FWA viene associato un numero di linea fissa, mentre in caso di attivazione con portabilità del numero, il cliente dovrà mantenere attiva la linea con il precedente gestore finché la portabilità non verrà completata, e poi si potrà richiedere la disattivazione al gestore precedente.

Se lo desidera, il cliente può attivare l’opzione Fissi Internazionali, che a 5 euro in più al mese permette di effettuare chiamate illimitate verso i numeri fissi di alcune destinazioni internazionali.

Tutte le offerte Casa Wireless di Vodafone sono sottoscrivibili con carta di credito, conto corrente bancario e bollettino postale. In caso di pagamento tramite bollettino, è previsto un addebito nella prima fattura di 50 euro, che funge da “anticipo di traffico”. In ogni caso, è inoltre previsto un costo una tantum per il modem FWA, che può essere però anche rateizzato durante i primi 24 mesi a prezzi variabili.

Il modem sarà indicato da Vodafone in base al tipo di copertura, tra modem da esterno e da interno. La scelta non è in alcun modo a discrezione del cliente o del rivenditore e il costo una tantum delle soluzione è rispettivamente di 72 euro per quella da interno e di 96 euro per quella da esterno, eventualmente rateizzabili rispettivamente a 3 e 4 euro in più al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button