Tiscali FissoProblemi e Disservizi

Tiscali down: disservizi per alcuni clienti di rete fissa oggi 18 Febbraio 2021

Nella giornata di oggi, 18 Febbraio 2021, alcuni clienti Tiscali di rete fissa in alcune zone d’Italia hanno riscontrato un’interruzione della connessione della propria linea a partire da questa mattina, con il problema che è già in fase di risoluzione.

Nelle prime ore del mattino di oggi sono infatti giunte diverse segnalazioni, ad esempio con commenti nella pagina Facebook di assistenza Tiscali Help Desk, da parte di clienti Tiscali che lamentavano l’impossibilità di connettersi tramite la propria linea fissa.

Le problematiche avrebbero avuto inizio in mattinata, fra le 09:00 e le 10:00, con i clienti Tiscali che lamentano in varie zone, soprattutto fra Centro e Sud Italia, di non riuscire a navigare.

Da quanto viene riportato dalle testimonianze postate dai clienti dell’operatore, durante l’interruzione non sembrava possibile entrare in contatto l’assistenza clienti di Tiscali in quanto sia tramite il 130 che la chat sull’app o di WhatsApp i clienti non avrebbero avuto risposta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

down rete fissa disservizio

Secondo fonti verificate, il problema alla connessione della rete fissa Tiscali sarebbe relativo nello specifico ad alcuni clienti nel Centro e Sud Italia, con i disservizi che hanno coinvolto alcune aree come ad esempio Roma, Sassari, Cagliari.

Tiscali avrebbe già individuato la causa del disservizio ed è al lavoro per ripristinare il prima possibile le linee. In alcuni casi, alcuni clienti segnalano già che la connessione sia ritornata a funzionare nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15:00.

Il problema relativo alla rete fissa è quindi già in via di risoluzione per i clienti che sono stati coinvolti dal down odierno della connettività internet.

Inoltre, si segnala che sempre oggi, 18 Febbraio 2021, sono stati riscontrati problemi sugli invii delle email dagli account Tiscali, e in parte anche sulla ricezione. L’operatore è conoscenza della problematica relativa al suo servizio di posta elettronica ed è già al lavoro per risolverla, anche se in questo caso non sembra esserci una tempistica certa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button