WindTreRegalo Per Te

WindTre regala Giga Illimitati oggi 14 Febbraio 2021 con un nuovo limite di velocità?

Nella giornata di oggi, 14 Febbraio 2021, i clienti WindTre stanno ricevendo Giga Illimitati di internet mobile in seguito al disservizio verificatosi il 3 Febbraio 2021. Secondo le prime segnalazioni per alcuni è previsto un limite di velocità fino a 10 Mbps in download.

WindTre aveva già annunciato tramite SMS questa nuova iniziativa per la promozione Giga Gift, che coinvolge tutti i suoi clienti, con alcune eccezioni, e si attiva in automatico.

Per la giornata di oggi, San Valentino, i clienti WindTre potranno dunque navigare gratuitamente e senza consumare traffico dati, fino alle ore 23:59.

Domani, la navigazione tornerà ad essere tariffata alle condizioni di consumo dati preesistenti e il cliente non riceverà alcun SMS che confermerà l’avvenuta disattivazione della promo giornaliera.

Sarà comunque possibile monitorare i consumi dall’App ufficiale di WindTre o anche dall’Area Clienti presente sul sito dell’operatore.

Nello specifico, Giga Gift è un’iniziativa disponibile quest’oggi per tutti i clienti con o senza Giga inclusi nella propria offerta (e anche chi li ha già esauriti tutti), esclusi i clienti con offerta solo dati e quelli con SIM sospesa.

Inoltre, a prescindere dalla gratuità del traffico dati, si potrà usufruire della promozione Giga Gift solo se si avrà credito sulla SIM. I clienti con SIM sospesa non potranno navigare gratuitamente con la promozione.

Giga Gift è valida esclusivamente per la navigazione in Italia tramite smartphone, dunque in Roaming all’estero non sarà possibile usufruire dei Giga illimitati offerti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE

L’offerta Giga Gift di WindTre non è nuova, in quanto è stata già proposta in passato con meccaniche simili, ad esempio il 6 Dicembre 2020 e nel periodo natalizio (in questo caso dalle 19:00 del 24 Dicembre 2020 alle 23:59 del 25 Dicembre 2020) permettendo ai clienti di navigare gratuitamente e senza limiti fino alla disattivazione automatica.

Nel caso specifico, la promozione gratuita coincide con la giornata di San Valentino e nasce, in seguito al disservizio di inizio mese, come misura di ristoro per i clienti WindTre.

Anche in queste occasioni, è capitato che alcuni clienti segnalassero limiti alla velocità di connessione per l’intera giornata dedicata ai Giga Illimitati con Giga Gift. Il cap segnalato di velocità è stato in passato di 5 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Questa volta il cap, dalle prime segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, è di 10 Mbps in download e 10 Mbps in upload. Per alcuni 8 Mbps in download.

E’ giusto precisare che ci sono invece clienti WindTre che non hanno riscontrato alcun limite nella propria connessione dati. Il limite di velocità (CAP) può non essere presente in alcuni server di Test.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a verificare se sono previsti dei limiti rispetto agli anni passati e condividere la loro segnalazione nei commenti.

La navigazione con la promo è disponibile in 5G e 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS, con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato dal punto di accesso blackberry.net.

In ogni caso, la velocità può variare in base a numerosi fattori, come il tipo di tecnologia di rete, la copertura, l’intensità del traffico e il device utilizzato per la connessione. Inoltre, il traffico internet fornito con la promozione odierna sarà valido solo nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Dall’11 Febbraio al 9 Marzo 2021, salvo proroghe, per alcuni già clienti WindTre sono disponibili le nuove offerte tariffarie ad personam WindTre MIA Unlimited e MIA Unlimited Easy Pay da 9,99 euro al mese, che prevedono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali; 500 sms al mese verso tutti i numeri nazionali; Giga illimitati di traffico internet mobile 2G, 3G e 4G con velocità fino a 10 Mbps in download. In alcuni casi è previsto anche il primo mese di prova.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button