Problemi e DisserviziWindTre

WindTre Down: disservizi in corso per chiamate in entrata e in uscita oggi 3 Febbraio 2021

L’operatore WindTre sta presentando dal pomeriggio di oggi, 3 Febbraio 2021, un disservizio di rete mobile che non permette ai clienti di utilizzare la propria SIM, con problemi sia per le chiamate che, in alcuni casi, per il traffico dati.

Le prime segnalazioni sono iniziate questo pomeriggio, quando numerosi clienti WindTre si sono riversati sui social dell’operatore, e non solo, per condividere la loro esperienza. Secondo le informazioni raccolte in queste ore, il disservizio coinvolgerebbe numerosi clienti WindTre in tutta Italia, senza un particolare epicentro.

La maggior parte delle segnalazioni dei clienti si concentra sul social Twitter, in cui gli utenti stanno raccontando le loro esperienza tramite l’hashtag #windtredown.

Nel complesso, il problema maggiormente lamentato riguarda l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete WindTre nelle principali città italiane e non solo. In altri termini, i clienti di altri operatori non possono riuscire a chiamare i clienti WindTre.

Gli utenti colpiti sarebbero dunque isolati, in quanto impossibilitati a comunicare; inoltre, numerose segnalazioni riferiscono anche di problemi legati al traffico dati, che rende totalmente inutilizzabili, per i clienti colpiti, i servizi forniti dall’operatore nel pomeriggio e nella serata di oggi, 3 Febbraio 2021.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Al momento, WindTre non ha ancora risposto ufficialmente e alcuni clienti lamentano difficoltà a contattare il 159 per esporre il problema. In ogni caso, come sempre si ricorda che nelle giornate caratterizzate da disservizi di rete, il servizio clienti, quando raggiungibile, potrebbe presentare lunghe code dovute all’elevato numero di segnalazioni.

Inoltre, alcuni clienti degli operatori su rete WindTre stanno lamentando disservizi simili sui social. E’ il caso di Very Mobile (brand secondario dell’azienda), Iliad e soprattutto PosteMobile. Anche in questi casi, il problema pricipale sembrerebbe essere legato all’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate sul mobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button