TechPremi e Sconti

Samsung Galaxy Buds Pro: ecco i nuovi auricolari wireless con cancellazione attiva dei rumori

Nell’evento digitale Galaxy Unpacked del 14 Gennaio 2021, Samsung ha presentato, insieme agli smartphone della serie Galaxy S21, anche i nuovi auricolari wireless Galaxy Buds Pro.

I nuovi auricolari si posizionano nella fascia alta dei prodotti messi a disposizione dal catalogo Samsung, e sono stati pensati per offrire funzionalità avanzate con un design compatto.

I Galaxy Buds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet, e saranno in vendita in alcuni store dal 15 Gennaio 2021, mentre sono già prenotabili tramite lo store digitale di Samsung al prezzo di 229,00 euro.

Si ricorda che tutti coloro che acquisteranno uno dei nuovi smartphone Samsung della serie Galaxy S21 tra il 14 Gennaio 2021 e il 28 Gennaio 2021, potranno avere inclusi gratuitamente nell’acquisto anche i Galaxy Buds Pro e il nuovo Galaxy SmartTag, per un valore complessivo di 263,90 euro.

Il nuovo design, secondo quanto dichiarato, punterebbe su un’ergonomia migliorata e su un nuovo posizionamento della fonte di riproduzione all’interno dell’orecchio, pensato per migliorare la naturalezza del suono.

TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business presso Samsung Electronics, ha così commentato il lancio del nuovo prodotto:

Il mercato degli auricolari wireless è in rapida espansione, cercando di rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori, alla ricerca di una tecnologia che possa aiutarli ad adattarsi a nuovi stili di vita e routine. Con Galaxy Buds Pro intendiamo offrire agli utenti un’esperienza audio unica nel suo genere, capace di rendere epiche anche le attività quotidiane.

I Galaxy Buds Pro offrono un’impermeabilità certificata con IPX7, hanno un peso di 6,3 grammi ognuno e supportano la funzione di cancellazione attiva dei rumori, o ANC Active Noise Cancellation, che permette a chi li indossa di ridurre i suoni esterni indesiderati e concentrarsi sull’audio in riproduzione.

L’isolamento sonoro è regolabile attraverso una funzione dedicata, mentre è disponibile anche la funzionalità Suono Ambientale, che amplifica i suoni vicini fino a +20dB, ideale per chi desidera rimanere attento all’ambiente circostante, e che è utilizzabile senza dover disattivare l’ANC.

samsung galaxy buds pro colorati con custodia

Secondo quanto dichiarato da Samsung, grazie ai un driver da 11 millimetri per i bassi e uno da 6,5 millimetri per gli alti, presenti in ognuno dei due auricolari, la qualità della resa permetterebbe una riproduzione dei suoni dinamica ed equilibrata, adatta ad ogni tipo di ascolto musicale.

Durante le comunicazioni digitali, attraverso i tre microfoni integrati e una voice pickup unit dedicata, gli auricolari distinguono e riducono i rumori di fondo dalla voce di chi li indossa, permettendo una maggiore chiarezza e qualità di chiamata.

I Samsung Galaxy Buds Pro permettono inoltre di essere utilizzati senza soluzione di continuità all’interno dell’ecosistema Galaxy, prevedendo l’utilizzo su più dispositivi anche contemporaneamente, con la possibilità di cambiare la fonte dell’audio facilmente.

Entrambi gli auricolari integrano un sistema di controllo attraverso la superficie touch, tramite la quale è anche possibile richiamare l’assistente digitale Bixby con il quale interagire vocalmente.

Sono incluse le funzionalità 360 Audio e Dolby Head Tracking, mentre la Game Mode permette di attivare la connessione in modalità latenza ridotta, per migliorare l’esperienza durante le sessioni di gioco.

La durata della batteria indicata da Samsung per i suoi nuovi auricolari è di 8 ore di riproduzione in modalità normale e di 5 ore con la funzione di cancellazione attiva dei rumori abilitata, con la possibilità di fruire di altre 20 ore di riproduzione grazie alla custodia di ricarica wireless.

La custodia infatti contiene una batteria da 472 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida tramite cavo, che permette di guadagnare 1 ora di riproduzione audio in modalità normale dopo 5 minuti di carica.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button