Tech

Xiaomi: in arrivo il Redmi Note 9T 5G, il Redmi 9T e altri device

Lo scorso 8 Gennaio 2021, l’azienda produttrice Xiaomi ha rivelato al mondo i nuovi smartphone Redmi Note 9T e Redmi 9T 5G, affiancati dai device Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.

Seguono le specifiche più salienti dei prodotti annunciati, a partire da quelle caratterizzanti i due smartphone Xiaomi protagonisti della presentazione.

Redmi Note 9T 5G dispone di un DotDisplay FHD+ da 6,53” e un processore MediaTek Dimensity 800U octa-core con tecnologia di elaborazione a 7nm, coadiuvato da una RAM di 4GB e da una memoria di archiviazione di 64GB o 128GB (in base alla variante desiderata). La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W.

La componente fotografica evidenzia una tripla fotocamera posteriore composta da una lente principale da 48MP, da un sensore di profondità da 2MP e da un obiettivo macro da 2MP. Sono inoltre disponibili svariati strumenti di creatività come Night, Pro + RAW, HDR e la modalità Ritratto. La camera frontale è di 13MP.

Lo smartphone è dotato di connettività bluetooth 5.1 e della tecnologia di rete 5G NSA su entrambe le schede SIM, che permette di utilizzare. Al livello di sicurezza sono presenti il sensore di impronte digitali laterale e quello per il riconoscimento facciale AI. Sarà disponibile nelle colorazioni: Nightfall Black e Daybreak Purple.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G, nella versione da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, verrà commercializzato a partire dal 25 Gennaio 2021 sul sito ufficiale del produttore e presso Mi Store Italia, al prezzo di 269,90 euro. Soltanto per le prime 48 ore, sul sito di Xiaomi sarà acquistabile al costo di 239,90 euro.

La configurazione con 128GB di memoria di archiviazione sarà invece disponibile a 299,90 euro. Prossimamente sarà anche acquistabile, in esclusiva, con l’operatore telefonico TIM.

Il Redmi 9T ha un display FHD+ da 6,53″ Dot Drop con Corning Gorilla Glass 3, una batteria da 6000 mAh (supportante la ricarica veloce) e il chipset Qualcomm Snapdragon 662 octa-core, fino a 2,0 GHz. Saranno commercializzati due modelli, entrambi con 4GB di RAM, ma uno con 64GB di memoria di archiviazione e l’altro con 128GB. E’ presente lo slot microSD per espandere la memoria fino a 512GB.

Sul sito ufficiale viene riportata una ulteriore versione caratterizzata da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma la sua disponibilità è limitata ad alcuni Paesi.

La quadrupla fotocamera posteriore è composta da un obiettivo principale da 48MP, da uno ultra grandangolare da 8MP e da 2 lenti (macro e di profondità) da 2MP ciascuno. La camera frontale è invece da 8MP.

Anche in questo caso si tratta di uno smartphone dual SIM munito di sensore di impronte laterale e di riconoscimento facciale AI. La tecnologia di rete supportata è il 4G LTE e per quanto riguarda la connettività c’è il Bluetooth 5.0.

I prezzi riportati sul portale ufficiale di Xiaomi ammontano a 199,90 euro per la versione con 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione e a 179,90 euro per quella con 64GB di memoria interna. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Twilight Blue, Sunrise Orange, ma i canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Xiaomi Redmi 9T

Il Mi Smart Clock, dal design minimalista, vanta un touchscreen a colori da 3,97” che consente di visualizzare l’orario, il meteo e il calendario, ma può persino funzionare come cornice per foto digitali. Il prodotto integra Google Assistant e ChromecastMi che permettono di controllare vocalmente diversi dispositivi Mi smart.

Offre anche una particolare modalità della sveglia, denominata “Alba”, capace di aumentare in modo graduale la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, agevolando così il risveglio dal sonno. La RAM è di 1GB e la ROM di 4GB.

Mi Smart Clock

Mi 360° Home Security Camera 2K Pro presenta una videocamera da 3MP con apertura f/1.4, in grado di raggiungere una risoluzione di 2304 x 1296 per immagini più nitide e di individuare le sagome umane tenendo informati gli utenti tramite messaggi automatici, grazie all’algoritmo di rilevamento umano AI della quale è dotata.

Monta dei doppi microfoni e supporta la comunicazione bidirezionale. Dal punto di vista della privacy, la camera propone una modalità che permette di far ruotare la videocamera verso l’interno, impendendo di visualizzare l’ambiente circostante. Il device supporta anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.

I due nuovi dispositivi dell’ecosistema Xiaomi appena descritti, Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro, saranno disponibili in Italia a partire da Marzo 2021 al prezzo di 59,99 euro ciascuno.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button