Tim PartyTim

Tim Party Talent: arriva la seconda edizione del concorso che premia il talento e chi lo vota

Da ieri, 29 dicembre 2020, Tim, tramite il suo programma di fidelizzazione gratuito, Tim Party, ha lanciato un nuovo concorso che offre la possibilità di partecipare alla trasmissione web denominata “Tim Party Talent Live II Edizione“, le cui puntate verranno trasmesse online sul sito timparty.

Il programma, in partnership con Sony Music e Radio 105, si articola in quattro puntate: le prime tre puntate, da remoto, rappresentano la fase di selezione dei partecipanti per la puntata finale, ovvero la quarta che, salvo cambiamenti, avverrà in presenza.

Per partecipare al concorso, dal 29 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021, i clienti Tim interessati possono registrarsi e caricare un video (originale e inedito) con la propria performance sulla pagina dedicata di Tim Party, in cui mostrano il proprio talento in una determinata disciplina (musica, danza, recitazione, imitazione, illusionismo o altro).

Ogni partecipante può caricare anche più di una performance, purché si tratti di esibizioni diverse tra loro. Entro 4 giorni dal caricamento del video, i partecipanti riceveranno una email che segnalerà l’avvenuta pubblicazione sul sito o la non ammissione.

Con l’invio del video, i clienti concorrono per la partecipazione alla trasmissione online del Tim Party Talent, sottoponendosi alla votazione da parte di tutti gli altri iscritti al programma di fedeltà, che possono dunque esprimere la loro preferenza anche senza aver caricato la propria performance.

Dal 29 dicembre 2020 al 1° febbraio 2021, infatti, i clienti Tim interessati possono registrarsi e votare i video caricati dai suddetti partecipanti. Cliccando sul tasto virtuale per votare, si attiverà anche il sistema elettronico Instant Win che notificherà immediatamente l’eventuale possibilità o meno di partecipare, in qualità di giurato, in una delle puntate del Tim Party Talent, per un totale di 4 giurati selezionati.

I clienti che hanno caricato anche il video di partecipazione vengono automaticamente esclusi dalla possibilità di diventare uno dei 4 giurati della trasmissione web, per evitare che possano ritrovarsi a coprire sia il ruolo di partecipante che di giurato.

Inoltre, entro il 26 febbraio 2021, tra tutti i votanti verranno estratti 12 nominativi vincenti che riceveranno uno dei 12 smartphone Xiaomi o similari, messi in palio per il concorso, dal valore commerciale medio di 500 euro cadauno.

Le votazioni dei video sono suddivise in 4 periodi: dal 29 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, vengono votati i video che parteciperanno alla prima puntata del Tim Party Talent Live II Edizione; dall’11 al 17 gennaio 2021, i partecipanti alla seconda puntata e dal 18 al 24 gennaio 2021, verranno votati coloro che parteciperanno alla terza puntata del talent.

Dal 25 gennaio 2021 al 1° febbraio 2021, invece, verrà individuato il video più votato che parteciperà “fuori concorso” alla finalissima del Tim Party Talent Live II Edizione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Party

I clienti Tim hanno la possibilità di votare i loro video preferiti ogni giorno, per un numero di volte proporzionale al loro cluster di appartenenza.

Nel dettaglio: i clienti Tim attivi da massimo 12 mesi, possono votare una sola volta; quelli attivi da oltre 12 mesi e fino a 5 anni, due volte; coloro che sono attivi da oltre 5 anni possono votare tre volte mentre i clienti Tim fisso e mobile possono votare fino a cinque volte.

I 10 video più votati dei primi 3 periodi di votazione (30 video) saranno sottoposti, successivamente, alla giuria di qualità, la quale selezionerà, tra questi, 4 video per ognuna delle 3 puntate di selezione (per un totale di 12 video). I partecipanti a cui apparterranno i video selezionati dovranno esibirsi online con la stessa performance con la quale hanno partecipato al concorso e per la stessa categoria di talento.

La giuria sarà formata da Carlo Verdone, Luca Tommassini, Diletta Leotta, due discografici Sony Music (Diego Quaglia e Stefano Karakotch) e il giurato Tim Party, i quali, singolarmente, assegneranno un punteggio da 0 a 10 punti ad ogni singola performance. Le rispettive votazioni verranno sommate e decreteranno i 3 partecipanti che potranno accedere alla finale.

L’assegnazione avverrà: entro il 12 gennaio 2021, per la prima puntata del Tim Party Talent Live II Edizione del 14 gennaio 2021; entro il 19 gennaio 2021, per la seconda puntata del 21 gennaio 20201, ed entro il 26 gennaio 2021, per la terza puntata del talent che si terrà il 28 gennaio 2021.

Alla finale, dunque, che si terrà in presenza a Roma, salvo cambiamenti, in una data tra il 04 febbraio 2021 e il 12 febbraio 2021, parteciperanno i tre vincitori delle puntate precedenti ed il vincitore del premio “più votato del web”, che sarà però fuori concorso.

In questa occasione, ai giudici precedentemente menzionati si aggiungerà un deejay di Radio 105, per un totale di 7 giudici.

I partecipanti dovranno esibirsi dal vivo in studio, con la stessa performance con la quale hanno partecipato alla puntata di selezione. Anche in questo caso la giuria, da remoto, valuterà ciascuna performance e determinerà il vincitore del Tim Party Talent Live II Edizione.

Il vincitore si aggiudicherà un premio specifico, in base alla tipologia della sua performance. Nel caso di un talento di tipo canoro, il vincitore otterrà la produzione di un suo singolo gratuitamente con Sony Music. Nel caso di un talento di tipo recitativo, il vincitore parteciperà, in qualità di comparsa, in uno dei film italiani di prossima produzione. Nel caso, invece, di un talento nella danza, il vincitore parteciperà a una performance di danza in uno spettacolo di prossima produzione.

Se il vincitore dovesse esibirsi con un talento diverso (imitatori, illusionisti o altro) sarà assegnato un premio pertinente alla categoria di riferimento.

Si ricorda, infine, che i premi potranno essere usufruiti dal vincitore entro il 31 dicembre 2021.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button