Regalo Per TeVodafone

Vodafone 50 Giga Free estesa gratis in automatico ad alcuni già clienti

Vodafone sta proponendo un’estensione per ulteriori 6 mesi della promozione gratuita denominata 50 Giga Free, già attivata in passato da alcuni clienti selezionati che avevano ricevuto come regalo la possibilità di attivarla.

In pratica determinati già clienti in target con ancora attivi i Giga in regalo della suddetta promo, stanno ricevendo un SMS che comunica l’estensione automatica del regalo fornito in origine dall’operatore rosso.

Segue un esempio del tipico testo contenuto all’interno del messaggio informativo inviato da Vodafone:

Un regalo per te! Vodafone ti regala 50 Giga al mese GRATIS per altri 7 mesi a partire da oggi! Sono già attivi non devi fare nulla. Al termine dei 7 mesi i 50 Giga si disattivano in automatico e senza alcun costo. Info sull’app voda.it/myofferta.

Come si può evincere dal testo, l’SMS si rivolge dunque ai già clienti selezionati con la 50 Giga Free attiva. In questo caso infatti, la promozione non si disattiva dopo i tradizionali 6 o 12 mesi previsti, ma viene prorogata in automatico per altri 6 mesi senza costi aggiuntivi.

Generalmente il cliente Vodafone coinvolto riceve il messaggio informativo un mese prima della scadenza originariamente prevista della promo 50 Giga Free.

Nell’SMS si fa riferimento a “7 mesi“, proprio per questo motivo: viene infatti considerata anche la mensilità terminale già inclusa nel precedente omaggio, al quale si somma l’ulteriore semestre. L’estensione effettiva è di 6 mesi.

Trascorsi questi 6 mesi aggiuntivi dalla proroga, 50 Giga Free si disattiva in automatico senza addebitare dei costi al cliente.

La promozione mette a disposizione un apposito contatore dedicato per il traffico dati, differente rispetto alle altre opzioni attive, così da consentire il monitoraggio dei consumi nel singolo mese d’utilizzo.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si precisa che in caso di esaurimento del traffico dati offerto gratuitamente dalla 50 Giga Free e di quello eventualmente presente in altre opzioni dati attive sulla linea mobile Vodafone, il cliente continua a navigare alle condizioni economiche previste dalla propria configurazione tariffaria.

Vodafone

Come più volte riportato da MondoMobileWeb, 50 Giga Free è utilizzabile soltanto nel territorio nazionale e non prevede alcuna quota di traffico dati valida anche per il Roaming all’interno dell’Unione Europea.

Ciò deriva essenzialmente dal fatto che i Giga totali disponibili in Roaming UE vengono calcolati in base alla propria spesa per il rinnovo delle offerte e delle opzioni attive. Essendo gratuita, 50 Giga Free non prevede quindi un incremento del prezzo che possa giustificare un proporzionato aumento del traffico dati disponibile in Unione Europea.

Vodafone sta, in realtà, ancora proponendo ad alcuni già clienti in target l’attivazione della promozione gratuita (non è previsto alcun costo mensile) che offre 50 Giga al mese gratis, con disattivazione automatica al termine. Ad alcuni viene offerta per 6 mesi, mentre ad altri per 12 mesi.

A certi già clienti Vodafone che avevano attivato la promo in precedenza, questa viene nuovamente proposta; a coloro la cui promozione risulta in scadenza può essere invece estesa automaticamente per altri 6 o 12 mesi come raccontato.

Le altre due casistiche prevedono invece la normale disattivazione automatica di 50 Giga Free a periodo promozionale ultimato o la possibilità di riattivarla trascorsi alcuni giorni dalla sua dissativazione. In tutti i casi il cliente viene avvisato tramite un SMS informativo. Trattasi di promozioni ad personam.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button