SocialeVery Mobile

Very Mobile green: affisso cartellone pubblicitario a Genova in grado di purificare l’aria

Very Mobile, brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, ha affisso nella città portuale di Genova un grande cartellone pubblicitario green, caratterizzato dalle sua capacità di sostenere l’ambiente.

Nello specifico, infatti, Very Mobile ha comunicato oggi 30 novembre 2020, che la suddetta affissione è in grado di purificare l’aria, grazie ad un particolare tessuto, chiamato “the Breath“, progettato per assorbirne e disaggregarne le particelle nocive. Il progetto è stato realizzato in esclusiva da Urban Vision, media company green Europea.

Queste le parole di Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile:

Abbiamo scelto di posizionare l’affissione, di circa 204 metri quadrati, in prossimità della ‘sopraelevata’, la strada a scorrimento veloce per antonomasia della città, proprio per neutralizzare l’inquinamento prodotto da circa 1.700 auto al mese

Il cartellone pubblicitario, dunque, è stato realizzato con una tecnologia capace di contenere l’inquinamento atmosferico causato dalle automobili, dai sistemi di riscaldamento e dalle emissioni industriali.

Il claim dell’affissione recita, infatti, “Riduciamo l’inquinamento, aumentiamo i Giga“, promuovendo inoltre, le offerte mensili da 100 Giga con minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, a partire da 6,99 euro al mese.

Very Mobile

Con questa iniziativa, quindi, Very Mobile conferma il suo impegno a favore della sostenibilità. Non è infatti la prima volta che l’operatore semivirtuale promuove progetti di natura green.

A tal proposito, in occasione del suo debutto nel mercato italiano, Very Mobile ha promosso il sito verycreativi.it, uno spazio digitale, creato dall’operatore semivirtuale di WindTre, in cui è possibile esprimere la propria creatività, attraverso murales e disegni virtuali, lasciando invece puliti i muri delle città.

Inoltre, lo scorso ottobre 2020, attraverso l’iniziativa “Very very green“, Very Mobile, in collaborazione con Legambiente, ha recuperato i rifiuti abbandonati nel Parco Schuster di Roma.

L’iniziativa è stata sponsorizzata nella pagina ufficiale Facebook dell’operatore, tramite un video in cui si vedevano dipendenti Very Mobile, insieme ad alcuni volontari di Legambiente, intenti a ripulire il parco della capitale, al fine di agevolare ai cittadini la fruizione dell’area verde e di tutelare il decoro urbano.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button