TimvisionVideo

TIMVISION: arriva “La volpe Sophia”, il cartone animato sulla filosofia e sul senso della vita

Da oggi, 16 novembre 2020, su TIMVISION, la piattaforma streaming video di Tim, è disponibile per la visione “La volpe Sophia Dialoghi tra il bosco e la città“, il cartone animato per grandi e bambini che in modo semplice affronta temi come la filosofia e il senso della vita.

La volpe Sophia è un personaggio inventato, scritto e diretto dall’autore e regista Andrea Lucisano. Durante la notte Sophia dorme sotto le stelle, ma, ogni tanto, attraversa il bosco per raggiungere la casa di un anziano saggio in città.

Negli 11 episodi, disponibili su TIMVISION, dell’opera dedicata alle famiglie, dunque, arrampicata su uno sgabello nel suo studio, il cartoon la volpe dialoga con Aldo Masullo, filosofo del Novecento.

Tra le domande poste dalla volpe: “quali sono i valori che aiutano ad orientarsi nel bellissimo ed a volte complicato gioco della vita? Cosa significa innamorarsi? Qual è la strada per crescere bene e per vivere felici?

Sophia, che, come dice il significato del suo nome in greco, vuol dire “conoscere”, durante gli episodi, da oggi disponibili su TIMVISION, pone dei quesiti sulla vita, sui sentimenti e sulle passioni, con l’ingenuità e la spontaneità di un bambino.

Il filosofo Aldo Masullo insieme alla volpe Sophia

Il professor Masullo, nel suo studio pieno di libri, cercherà, in ogni episodio, di far comprendere alla volpe Sophia, con semplici parole e attraverso la filosofia, come avere degli strumenti per orientarsi con coraggio ed entusiasmo nelle avventure che la vita propone a tutti quotidianamente.

Tramite gli episodi di questo cartone animato, disponibile su TIMVISION, e attraverso il dialogo con la piccola volpe il filosofo del Novecento punta a lasciare la sua eredità culturale a tutti i bambini e anche al pubblico più adulto.

Si ricorda che TIMVISION è un servizio disponibile sia per i clienti Tim che per clienti di altri operatori di telefonia fissa o mobile.

Si può accedere al servizio tramite pc, smartphone, tablet, Smart TV e su TV, attraverso il decoder TIMVISION Box, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV o console Xbox One.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button