Tech

SwatchPAY! in Italia: arriva l’orologio con NFC per pagamenti contactless

Il pagamento contactless con l’orologio SwatchPAY! arriva in Italia grazie a Mastercard e Intesa Sanpaolo, per permettere pagamenti tramite NFC.

SwatchPAY! è l’orologio di Swatch che permette ai clienti di pagare tramite NFC disponendo esclusivamente dell’orologio stesso con chip integrato, dell’App gratuita e di una carta di credito compatibile. Lo SwatchPAY! come gli altri modelli Swatch resiste inoltre all’acqua fino a una profondità di 30 metri e ospita il chip radio NFC nel quadrante, permettendo pagamenti senza PIN fino ai 25 euro di spesa.

Acquistando SwatchPAY! il cliente può associare una carta di pagamento in qualsiasi negozio Swatch e in seguito dall’App sarà possibile bloccare o sbloccare la funzionalità di pagamento per una maggiore sicurezza.

L’orologio SwatchPAY! è disponibile in Italia da oggi 15 Ottobre 2020 in 15 diversi modelli negli Swatch Store e in alcuni rivenditori autorizzati, con prezzi a partire da 85 euro.

Di seguito il commento di Carlo Giordanetti di Swatch Italia:

“Ancora una volta Swatch applica la sua ricetta ad un prodotto innovativo: semplicità, riduzione, colore, personalità e naturalmente la qualità e sicurezza SwissMade! E così SwatchPAY! diventa il perfetto compagno da polso che rende il quotidiano più semplice, più sicuro e più stiloso. Aggiungiamo un gesto semplice al nostro vocabolario tutto italiano e paghiamo in modalità cool!”

Andrea Lecce, Executive Director Sales&Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo ha aggiunto che tramite SwatchPAY! sarà possibile offrire ai clienti un ulteriore strumento per pagare agevolmente e in piena sicurezza in mobilità, contribuendo a diffondere la cultura del pagamento digitale.

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, ha invece ricordato gli sforzi della sua azienda per favorire l’adozione, anche in Italia, dei pagamenti contactless in totale sicurezza.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button