LexFoniaVery Mobile

Very Mobile: lo spot dell’offerta da 7,99 bloccato dall’IAP per pubblicità ingannevole

Lo spot televisivo di Very Mobile in onda sulle emittenti in questi giorni è stato bloccato dall’IAP nella giornata di ieri, 29 Settembre 2020, con ordine di cessazione immediata.

L’IAP, Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, ha pronunciato un’ingiunzione del Comitato di Controllo contro WindTre per lo spot pubblicitario di Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile nonchè brand secondario di WindTre, trasmesso in questi giorni sulle emittenti televisive.

Lo spot in questione, che recita “ben 100 giga, minuti e sms illimitati a soli 7,99€ al mese” è stato valutato come contrario all’articolo 2 del codice, per Comunicazione Commerciale Ingannevole, similarmente a quello che era successo con uno spot di Kena Mobile lo scorso Luglio 2020.

Questa la dichiarazione rilasciata in merito alla pronuncia dall’IAP:

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che il messaggio esaminato è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione.

L’offerta Very Mobile oggetto dello spot è rivolta solamente ai nuovi numeri per le nuove attivazioni di SIM e propone, a 7,99 euro mensili, minuti ed sms illimitati e 100 Giga di traffico dati, con un costo di attivazione di 5 euro.

spot IAP mobile

Non si conoscono al momento i dettagli che hanno portato l’IAP ad emettere la pronuncia contro WindTre per pubblicità ingannevole da parte del suo operatore semivirtuale.

Visionando lo spot è però possibile notare la presenza di una scritta molto piccola nella parte inferiore, che ricorda come l’offerta sia rivolta solamente ai nuovi clienti di Very Mobile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.