ServiziWindTre

WindTre attiva ufficialmente il numero 800900134 per il servizio Informati e Sicuri

WindTre ha ufficialmente attivato quest’oggi il servizio Informati e Sicuri, che risponde al numero verde 800900134 e che permetterà a tutti i clienti di gestire i reclami per i servizi VAS tramite l’assistenza dedicata e non solo.

L’informativa ufficiale sul sito dell’operatore era stata inserita alcuni giorni fa, probabilmente per errore, per poi essere rimossa in seguito.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il servizio è invece ufficialmente attivo da oggi 21 Settembre 2020.

Informati e Sicuri disponibile al numero verde 800900134 permette ai clienti di gestire le attivazioni dei servizi a sovrapprezzo o rinnovi non voluti e non richiesti, chiedendo ove possibile il rimborso del credito.

Inoltre, si possono gestire tutte le pratiche di disconoscimento legate ad esempio ad attivazioni di SIM o contratti non richiesti, tramite il supporto del team frodi interno all’azienda. Anche sul fronte del phishing, infine, WindTre permetterà ai clienti di segnalare le truffe o i tentativi di frode volti a carpire i dati sensibili degli utenti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nella pagina dedicata all’informativa ufficiale, WindTre rimanda anche a una sezione FAQ per il nuovo servizio, in cui si ricorda innanzitutto che lo stesso è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

In questa sezione viene evidenziato che il cliente può chiedere qualsiasi informazione relativa ai servizi a sovrapprezzo ed eventualmente risolvere un problema parlando direttamente con un operatore, senza altre procedure.

Nel caso in cui il cliente ne faccia esplicita richiesta, WindTre gestirà inoltre gratuitamente il blocco dei servizi a sovrapprezzo sulla linea. A tal proposito, però, si segnala che già da prima WindTre permetteva di fare richiesta di blocco tramite il servizio clienti al numero 159.

Infine, in caso di segnalazioni relative alla sicurezza informatica, WindTre conferma che la privacy del cliente sarà sempre tutelata e che sarà possibile visionare l’apposita informativa in qualsiasi momento nella pagina dedicata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button