ServiziWindTre

WindTre: rimossa l’informativa del servizio Informati e Sicuri dal sito ufficiale dell’operatore

Nella mattinata di oggi, 18 settembre 2020, risulta essere stato rimosso dalla sezione WindTre Informa del sito ufficiale dell’operatore, il nuovo numero verde dedicato ad attivazioni non richieste di servizi VAS, attivazioni fraudolente di SIM o contratti e a segnalazioni di tentativi di phishing.

Dopo poche ore dalla comunicazione del nuovo servizio Informati e Sicuri, dunque, la sezione dedicata all’informativa sul numero verde 800900134 non appare più sul sito ufficiale WindTre, La causa della rimozione potrebbe essere dovuta al fatto che il servizio risulta non essere ancora attivo.

Provando infatti a contattare l’800900134, nonostante il numero verde e l’IVR (Risposta Vocale Interattiva) funzionino, dopo aver digitato il numero di telefono su cui si necessita assistenza, la chiamata viene inoltrata al Servizio Clienti 159, che risulterebbe, tra l’altro, non essere a conoscenza dell’esistenza del nuovo servizio Informati e Sicuri di WindTre.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

La comunicazione rimossa dal sito dell’operatore congiunto, descriveva nello specifico i servizi di assistenza offerti dal nuovo numero verde riguardo a: reclami sui servizi VAS, con una gestione dedicata alle attivazioni di servizi a sovrapprezzo o rinnovi non voluti o non richiesti con possibile rimborso del credito; disconoscimenti di contratti, legati ad attivazione di SIM o contratti non richiesti; segnalazioni sulla sicurezza informatica (ad esempio phishing), oltre alla possibilità di richiedere la gestione gratuita  del blocco dei servizi a sovrapprezzo da parte di WindTre.

Secondo alcune indiscrezioni il servizio dovrebbe partire lunedì 21 settembre 2020. Si ricorda comunque che era già possibile fare richiesta del blocco dei servizi a sovrapprezzo tramite il Servizio Clienti 159.

Quest’ultimo è gratuito solo se lo si contatta tramite una linea fissa Tim e da un numero mobile WindTre, mentre è possibile chiamare il numero verde gratuito 800900134 anche da qualsiasi altro operatore nazionale, senza costi  aggiuntivi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button