World

Swisscom lascia la sede di Bienne, si trasferirà ad Olten e altre città

L’operatore svizzero proprietario di Fastweb in Italia, Swisscom, trasferirà la propria sede durante la prima metà del 2021, lasciando quindi la collocazione attuale nella città di Bienne.

Le postazioni di lavoro dei call center saranno spostate a Losanna e Olten e a tutti gli impegati interessati sarà offerta in futuro la possibilità di spostarsi in queste nuove sedi.

Gli operatori call center, infatti, in futuro risponderanno alle domande dei clienti da Losanna e Olten. Si tratta di circa 180 impiegati che si sposteranno in queste due nuovi sedi, mentre altri 20 dipendenti di diverse divisioni del Gruppo verranno trasferiti ad Olten, Losanna, Neuchâtel e Berna.

Anche Swisscom Services Ltd, avendo attualmente gli uffici nello stesso edificio dei call center, si trasferirà come questi ultimi ad Olten.

A causa delle scadenze dei contratti di locazione e della diminuzione di domande per posti di lavoro assegnati in permanenza, Swisscom, come parte della consolidazione della sede, rinuncerà alla sede localizzata ad Aarbergstrasse 107 nel comune di Bienne.

Si ricorda che l’edificio, dove attualmente lavorano circa 200 dipendenti, era stato costruito nel 1994 dal predecessore di Swisscom, Telecom PTT, ed è stato poi venduto nel 2001 dalla stessa Swisscom.

Bienne resta però un luogo importante per l’azienda svizzera, che infatti continuerà a servire i suoi clienti con i suoi due negozi Swisscom a Bahnhofstrasse 7 e Collègegasse 9. L’operatore è anche coinvolto nel “Biel Innovation Park”.

Swisscom fa inoltre affidamento sul suo partner Competence Call Centre GmbH, che tramite la cooperazione con l’operatore svizzero e per suo conto, impiegherà oltre 300 persone a Bienne (Nidaugasse 35).

Swisscom comunica infine, che la revisione e consolidazione delle sedi viene eseguita regolarmente, a causa della alta pressione dei costi, dei nuovi modi di lavorare, della diminuzione di domanda verso i lavori assegnati in permanenza e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button