Offerte WinBackVodafone

Torna in Vodafone: minuti, sms e 50 Giga a 7 euro al mese anche a Settembre 2020

Vodafone, anche i primi di Settembre 2020, sta inviando ad alcuni suoi ex clienti selezionati degli SMS riproponendo nuovamente l’offerta winback Special 50 Digital Edition.

Nel bundle in questione sono inclusi minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 7 euro al mese. Si sottolinea però che, trattandosi di una campagna personalizzata, potrebbero essere previsti prezzi, scadenze e contenuti differenti.

Ad esempio per alcuni clienti può essere richiesta una spesa mensile di 12 euro per usufruire della medesima offerta oppure le scadenze per l’attivazione possono variare dato che dipendono dalla data di invio dell’SMS.

Uno dei messaggi di testo ricevuti dai clienti recita come segue:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese con il nuovo Digital Service. Costo SIM e attivazione GRATIS! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663 o su voda.it/web2. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web2 entro il 10/09.

Come si legge nell’SMS, l’offerta è attivabile sia online che presso i rivenditori fisici entro il 10 settembre 2020. Ci sono anche casi di SMS con scadenza 8 e 9 settembre 2020.

Viene inoltre riportato il numero verde 800034663 tramite il quale sarà possibile ottenere maggiori informazioni relative ai servizi aggiuntivi delle proprie offerte personalizzate winback.

Nel caso si scelga di procedere all’attivazione dell’offerta online (tramite il link apposito indicato nel messaggio), sarà richiesto di inserire il proprio numero telefonico così da ricevere un codice OTP a sei cifre da inserire per acquistare l’offerta (con consegna a domicilio della SIM).

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente online tramite carta di credito o IBAN.

Come dichiarato anche nel messaggio, non sono previsti costi di attivazione e la SIM è gratuita. Sono inclusi senza spese extra anche i canali digitali Vodafone di assistenza (Digital Services) disponibili 24 ore su 24, come TOBi e l’app My Vodafone.

Di default l’addebito mensile per il rinnovo di Special 50 viene effettuato sul credito residuo della SIM, ma il cliente può scegliere di attivare il servizio Ricarica Automatica (su carta di credito o conto corrente) il quale permette di ottenere una ricarica di 5 euro ogni volta che il credito ne scende al di sotto.

In caso di addebito su credito residuo, invece, se questo dovesse risultare insufficiente all’atto del rinnovo sarà possibile usufruire di chiamate e internet senza limiti per un massimo di 48 ore al costo giornaliero di 99 centesimi di euro (in caso di utilizzo).

Si segnala però che, secondo alcune testimonianze, la continuità di servizio non viene attivata con l’offerta winback in questione, e comunque il servizio può essere disattivato per non incorrere in costi extra.

Il piano tariffario base preattivato nella SIM è Vodafone 25 New, con alcuni servizi inclusi non disattivabili. In particolare quelli gratuiti risultano essere l’hotspot, i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica (detariffati grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria).

È inclusa anche l’opzione per il roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo (per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti).

Il servizio Rete Sicura non viene attivato in automatico ed è compreso pure il servizio SMS di ricevuta di ritorno (al costo di 25 centesimi di euro per SMS se attivo sul proprio terminale).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. Il traffico dati non è cumulabile, ma è possibile navigare in roaming UE (rispettando una soglia mensile come previsto dal regolamento in merito).

In alcuni casi, potrebbe essere attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Si sottolinea che nell’arco del tempo le tariffe e le offerte possono essere sempre soggette a variazioni da parte dell’operatore, il quale però è tenuto ad avvisare il cliente con almeno un mese di anticipo dalla loro effettiva entrata in vigore.

Aggiornamento 5 Settembre 2020: nuovi sms winback con scadenza 10 Settembre 2020.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button