Tariffe e Offerte Mobileiliad

Iliad ricorda il dettaglio della propria offerta tariffaria attiva

Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, ha avviato in queste ore una campagna via mail destinata ad alcuni suoi già clienti che ha l’intento di ricordare i dettagli della propria offerta attiva.

Infatti, secondo le segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, alcuni già clienti hanno ricevuto nelle ultime ore nella propria casella di posta elettronica, utilizzata per la registrazione della SIM Iliad, una mail inviata proprio dall’operatore, avente ad oggetto “La tua offerta iliad”.

Questa iniziativa di Iliad nasce per rispettare la Delibera AGCOM 252/16/CONS che obbliga ogni operatore a ricordare annualmente ai propri clienti il dettaglio della propria offerta tariffaria.

iliad

La comunicazione inizia così: “ecco un breve messaggio per ricordarti i dettagli della tua offerta iliad. Speriamo che tu ne sia sempre soddisfatto”.

Immediatamente sotto vengono effettivamente ricordate le caratteristiche principali dell’offerta Iliad attualmente attiva sul proprio numero associato all’indirizzo mail che ha ricevuto il messaggio. Successivamente Iliad ricorda al cliente che l’offerta “dura per sempre e per davvero, senza costi nascosti”.

Infine, il messaggio dell’operatore si chiude ricordando al cliente che è possibile visualizzare i dettagli delle condizioni della propria offerta accedendo alla propria Area Personale oppure visionando i documenti delle brochure prezzi, la cui pagina dedicata è raggiungibile direttamente dalla mail ricevuta tramite il tasto “scopri di più”.

Dunque, in base all’offerta che si è sottoscritta con Iliad nella mail si visualizzerà il relativo nome, il costo mensile e i bundle inclusi, anche in roaming UE.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

mail

Si ricorda che le offerte sottoscrivibili ancora oggi hanno le seguenti caratteristiche: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione, che si può corrispondere esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, ecc.), comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 5016,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce. I già clienti iliad fino ad oggi non possono ancora cambiare la propria offerta.

Le offerte Iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento di 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Anche chi ha ancora attive delle offerte di Iliad non più sottoscrivibili ha ricevuto la mail che ne ricorda i dettagli. Fra le precedenti offerte di Iliad non più attivabili ci sono l’offerta lancio da 5,99 euro al mese e Iliad Flash.

La prima offerta tariffaria di Iliad comprende, per chi ce l’ha ancora attiva, minuti illimitati verso tutti in Italia e verso alcune destinazioni estere, SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese. In più sono utilizzabili attualmente 3 Giga di traffico dati in roaming UE.

Iliad Flash, che è stata sottoscrivibile solo per alcuni giorni lo scorso anno, prevedeva invece minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati, minuti illimitati verso 60 destinazioni del mondo e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese. In roaming in UE sono attualmente utilizzabili 5 Giga di internet.

Si ringraziano Fabio, Marco e Valerio per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close