Tech

Lego e Nintendo presentano il NES Building Kit, la nuova console componibile stile anni ’80

Il 14 Luglio 2020 è stato presentato il nuovo Lego Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit, frutto della partnership tra Lego e Nintendo.

Il kit, destinato ad un pubblico adulto, consente di costruire la propria console NES con i mattoncini Lego e sarà disponibile, al prezzo consigliato di 229,99 euro, presso i negozi Lego Retail Store e sul sito ufficiale Lego a partire dal 1° Agosto 2020, insieme anche all’intera linea di prodotti Lego Super Mario.

Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori in tutto il mondo.

Il nuovo NES Building Kit comprende un controller con cavo e spina di collegamento, un’apertura per le cassette con funzione di bloccaggio e una TV vintage da costruire, con l’immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento.

Sarà presente anche un action brick con il personaggio Lego Mario (che si trova anche nel set Avventure di Mario Starter Pack), da poter scansionare per farlo reagire agli ostacoli, ai mattoncini azione e ai potenziamenti sullo schermo.

Maarten Simons, Creative Lead di Lego Nintendo Entertainment System™ Lego Group, ha dichiarato:

Super Mario è una figura molto amata nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni. Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo sia oggi. Con Lego Nintendo Entertainment System™, vogliamo che si lascino trasportare da quei ricordi, ricostruendo una delle console più amate di tutti i tempi, rivedere il Super Mario della loro infanzia e persino condividere l’esperienza di gioco degli anni ’80 con i propri figli.

La partnership tra Lego e Nintendo era stata annunciata già all’inizio del 2020 con il set Avventure di Mario Starter Pack, a seguito del quale sono stati presentati i PowerUp Packs nel mese di Maggio 2020 e la serie di Pack di Espansione e di Pack Personaggi collezionabili a Giugno 2020.

Si sottolinea che, diversamente dal NES Building Kit, la linea di prodotti Lego Super Mario sarà disponibile anche presso i principali rivenditori già dal primo Agosto 2020.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button