Very Mobile

Very Mobile, come sostituire la SIM in caso di malfunzionamento, furto o smarrimento

Il brand semivirtuale di WINDTRE, Very Mobile, permette ai propri clienti che necessitano della sostituzione della SIM di seguire alcune procedure standard, da effettuare direttamente nei punti vendita.

La sostituzione delle SIM è quindi possibile solo nei punti vendita Very Mobile, principalmente in caso di malfunzionamento, furto o smarrimento.

In tutti i casi, sostituendo la SIM con una nuova si manterrà sempre il proprio numero telefonico e il relativo credito residuo.

Partendo con la casistica del malfunzionamento o del blocco per errata digitazione del codice PUK, il rivenditore dovrà innanzitutto verificare il guasto o l’eventuale blocco della SIM, per escludere che il malfunzionamento sia dovuto al proprio device.

A questo punto il cliente dovrà identificarsi esibendo un documento di identità valido e il codice fiscale (o in alternativa la Tessera Sanitaria).

Una volta accertati tutti i dati il cliente riceverà in negozio la sua SIM sostitutiva. La sostituzione della SIM per malfunzionamento è gratuita entro 24 mesi dall’acquisto.

Invece, nel caso si sostituisca per via del blocco per errata digitazione del PUK, il costo della sostituzione SIM è 10 euro che saranno addebitati sul credito residuo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

SIM

Passando poi al caso del furto o smarrimento della SIM, il cliente dovrà innanzitutto provvedere alla sospensione della SIM e al blocco immediato dello smartphone tramite blocco IMEI per evitare che qualcuno lo utilizzi.

Se il cliente Very si trova in Italia potrà provvedere a richiedere la sospensione della SIM chiamando subito il numero gratuito 800994444, mentre se ci si trova all’Estero si potrà chiamare il Sevizio Clienti al numero gratuito +393285201929 (la chiamata è gratuita dall’Unione Europea).

Successivamente per rendere lo smartphone inutilizzabile sarà necessario inviare al servizio clienti il modulo di richiesta di blocco dell’IMEI del cellulare compilato e firmato, una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti in caso di furto oppure un’autocertificazione che attesti lo smarrimento della SIM o dello Smartphone e infine copia fronte retro di un documento di identità valido.

I documenti possono essere inoltrati tramite la sezione supporto dell’app Very, accedendo con le proprie credenziali da un qualsiasi dispositivo supportato, oppure tramite mail all’indirizzo servizioclienti@verymobile.it.

Una volta elaborata la richiesta, sarà possibile recarsi in un negozio Very Mobile per ricevere la SIM sostitutiva. La richiesta può essere effettuata anche direttamente in negozio presentando la copia della denuncia del furto o l’autocertificazione dello smarrimento insieme ai propri documenti d’identità.

Anche in questo caso il costo della sostituzione SIM è pari a 10 euro che saranno addebitati sul credito residuo.

Very Mobile VoLTE

Infine, nel caso in cui sia necessaria la sostituzione della SIM ma l’intestatario di quest’ultima sia deceduto, sarà prima necessario effettuare il subentro da parte di un erede e solo successivamente procedere con la sostituzione.

In questo caso il subentrante dovrà fornire il proprio documento di’identità valido, il suo tesserino del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria, il certificato di morte dell’intestatario della SIM, l’autocertificazione dell’erede subentrante e il suo stato di famiglia (o altro certificazione che rilasciata dal notaio che identifichi gli eredi del subentrato.

Dopo aver gestito il subentro, sarà possibile richiedere la sostituzione della SIM seguendo la procedura per furto o smarrimento.

Si ricorda che il seriale ICCID delle SIM Very Mobile è solitamente 893988, ma come già raccontato presto saranno disponibili anche delle speciali SIM con seriale 893999 dedicate esclusivamente ai clienti ex brand 3 Italia che effettuano una portabilità interna verso Very Mobile.

Per questo particolare caso, se dovesse essere necessario cambiare la SIM sarà prossimamente disponibile anche una nuova SIM sostitutiva sempre con seriale 893999 e caratterizzata da una grafica interamente verde con logo Very ma con uno dei quattro angoli di colore bianco.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close