AnteprimaServiziAppWindTre

WindTre: alzate le soglie per i pagamenti con credito telefonico nei principali store digitali

WindTre ha aggiornato i limiti per l’acquisto di App e contenuti digitali dai principali store come Google Play e App Store, alzando le soglie per le singole transazioni e riducendo la soglia di spesa mensile complessiva.

I clienti WindTre possono infatti acquistare App e altri contenuti digitali, come ad esempio musica, film, giochi o libri, sui principali store digitali utilizzando come metodo di pagamento anche il credito telefonico o l’addebito in fattura.

La soglia di spesa per gli acquisti su questi store digitali, sia con credito telefonico o addebito in fattura, è stata adesso aumentata passando dai precedenti 15 euro a 50 euro per singola transazione. Invece, la soglia di spesa mensile complessiva, che precedentemente era fissata a 300 euro, è scesa a 250 euro.

Gli store digitali in cui è disponibile il servizio di WindTre sono il Google Play Store, l’App Store, il Microsoft Store e Chili TV, il servizio in streaming per noleggiare o acquistare un film.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone windtre

Chiaramente, per l’acquisto dei contenuti è in primo luogo necessario disporre di un account negli store sopra citati. Per pagare con il metodo di pagamento occorrerà recarsi nelle sezioni apposite degli store e cercare la fatturazione WindTre tra le opzioni, inserendo le informazioni richieste.

In linea generale, con il Play Store di Google è sufficiente aggiungere il metodo di pagamento WindTre e completare l’acquisto. Google invierà poi una mail di conferma e gli acquisti successivi vedranno la modalità con credito telefonico impostata automaticamente. Il cliente può anche decidere di cambiare metodo di pagamento da carta di credito a credito telefonico.

Discorso simile anche per l’Apple App Store, che richiede di attivare il pagamento con credito telefonico accedendo alle impostazioni dell’ID Apple ed entrando nella sezione dedicata ai pagamenti.

Il credito telefonico si può utilizzare anche nel Microsoft Xbox Store, per il quale è necessaria una console Xbox e un account Microsoft. Anche in questo caso, il cliente potrà modificare le modalità di pagamento per scegliere quella con credito telefonico qualora si siano in precedenza effettuati pagamenti con altre modalità, come carta di credito.

Si ringraziano D., R. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close