iliadSpot e Comunicazione

Iliad e la ricerca della verità: in arrivo la serie video The Other Side con Vice

Iliad ha collaborato con il magazine Vice per dare vita al progetto The Other Side, che nel mese di Luglio 2020 proporrà al pubblico italiano una serie video in tre episodi con al centro il tema della verità, uno dei motivi ricorrenti del quarto operatore italiano.

The Other Side

Lo ha reso noto proprio l’operatore Iliad in una nota rilasciata in data odierna. La scelta del tema della verità viene chiarito nelle parole del manifesto che lancia l’iniziativa oggi, 2 luglio 2020: “La verità è un passaggio obbligatorio per aumentare la conoscenza del mondo in cui viviamo. Ma nell’eterna lotta per distinguere tra quello che è ‘fake’ e quello che è reale, noi di Vice e iliad abbiamo scelto di percorrere una strada diversa, poco battuta. Una strada che ha sempre l’obiettivo di raggiungere e raccontare la verità, ma da un punto di vista alternativo. Quello più nascosto e meno scontato, anche quando si tratta di mettersi in gioco e rivoluzionare la propria routine e la propria visione del mondo”.

L’operatore sottolinea come alla base della collaborazione con Vice ci sia lo “scopo comune di rompere lo status quo”, e con The Other Side si pone l’accento proprio sull’attitudine “rivoluzionaria” presente nella ricerca della verità e sulla necessità di uscire dalla propria comfort zone per raggiungerla.

Iliad verità

I tre video in cui si articolerà la serie, verranno pubblicati prossimamente sul canale YouTube di Vice con una copertura multipiattaforma sui canali social e una sezione dedicata sul sito del magazine. Il primo episodio della #Rivoluzioneiliad racconta la storia di Mauro Morandi, che da 30 anni è l’unico abitante di un’isola deserta tra la Corsica e la Sardegna.

Naufragato nel 1989 sull’Isola di Budelli, Morandi non si è mai più spostato da lì, e ha definitivamente salutato la vita moderna. Ora vive in solitudine e di quello che offre la natura, educando al rispetto del paesaggio i turisti che arrivano a visitare la sua casa isola.

Nei successivi due episodi ci si sposterà insieme lungo l’Italia, alla ricerca di altre storie di verità, dal Parco Nazionale Gran Paradiso e la lotta dei guardaparco, testimoni in prima linea dello scioglimento dei ghiacci, alle acque sempre più calde del Mediterraneo, tra la minaccia delle meduse e gli sforzi di un gruppo di studiosi.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.