iliadSpot e Comunicazione

Il nuovo spot di Iliad approfondisce il tema della verità: “rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa”

Iliad ha recentemente rinnovato la sua campagna pubblicitaria con lo spot “Quando scopri la verità non vedi altro”, basato sull’importanza della verità e della trasparenza. Per l’operatore, si tratta di un seguito rispetto al primo spot di lancio.

Come è possibile leggere in un comunicato stampa di oggi, 13 Febbraio 2019, iliad ha ritenuto che, dopo aver fatto riflettere sulla sottile differenza tra vero e falso, fosse giunto il momento di spingersi oltre, chiedendosi cosa succede quando si scopre la verità.

“Una volta riconosciuta, la verità non può essere celata”. Su questa base, Iliad ha realizzato il nuovo spot insieme al Gruppo DDB Italia, che aveva già curato la realizzazione della precedente che affianca il nuovo quarto operatore italiano anche nella comunicazione social.

MondoMobileWeb era stato il primo giornale a parlare del nuovo spot, andato in onda il 10 Febbraio 2019 e pubblicizzato anche sulle pagine social dell’operatore. La colonna sonora resta “Get Up” di Chinese Man, che accompagna le cinque vicende rappresentate. Si tratta di situazioni molto differenti, ma legate dal tema dell’inganno e della verità che, una volta emersa, provoca una frattura insanabile.

E in questo senso, il riferimento agli altri operatori è tutt’altro che velato: come afferma il comunicato odierno, “rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa”.

Iliad ha dunque deciso di intraprendere la strada della continuità, ribadendo ancora una volta i valori del suo brand come a confermare una promessa già fatta in occasione del lancio. Da qui, la scelta di mantenere la stessa musica e approfondire la tematica della verità con le storie presentate, per certi versi affini ai rapidi fotogrammi che scorrevano nella prima pubblicità.

Iliad spot verità

Lo spot si conclude presentando l’attuale offerta tariffaria di iliad, chiamata Giga 50, che offre 50 Giga di traffico dati al mese con minuti e sms illimitati a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

I minuti sono illimitati anche verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA, oltre che verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I 50 Giga di traffico dati nazionale sono in 2G/3G/4G/4G+ e, in caso di superamento della soglia dati, previo consenso dell’utente, si applicherà la tariffa base senza rallentamento della velocità. Tuttavia, di default, lo sblocco della connessione dati è disattivato, dunque terminati i GB la connessione verrà automaticamente bloccata. E’ comunque possibile modificare tale caratteristica nella sezione “le mie opzioni” dell’area clienti Iliad.

Il costo di una nuova sim è di 9,99 euro una tantum e l’offerta include i servizi accessori di segreteria telefonica, Mi Richiami, l’Hotspot, il controllo del credito residuo, la segreteria visiva, l’avviso di chiamata, il blocco dei numeri nascosti, il filtro chiamate e SMS e l’inoltro verso la segreteria telefonica all’estero.

Per il roaming all’interno dell’Unione Europea, sono previsti minuti ed SMS illimitati, oltre a 4 Giga di internet in 4G, che non intaccano la soglia prevista per l’Italia, pari a 50 Giga.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button