Tech

Samsung annuncia l’arrivo del nuovo smartphone Galaxy A31 con 5000 mAh di batteria

Nella giornata di oggi, Martedì 30 Giugno 2020, Samsung ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato italiano del suo nuovo smartphone Galaxy A31.

Lo smartphone del produttore sudcoreano presenta un display Infinity-U FHD+ (1080X2400) Super AMOLED da 6,4 pollici ed è dotato di un processore Octa-Core (Dual Core 2.0GHz + Hexa Core 1.7GHz) Mediatek MT6768 (fornito di Game Booster alimentato con l’Intelligenza Artificiale).

Quest’ultimo è coadiuvato da una RAM di 4GB e da una memoria di archiviazione di 64GB, espandibile fino a 512GB tramite microSD. Si specifica che la RAM disponibile può variare a seconda del paese o dell’area geografica in cui il device viene commercializzato.

La batteria può vantare una capacita di 5000 mAh e supporta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W, che in caso di necessità, secondo quanto affermato da Samsung, con una ricarica di 30 minuti garantisce un’autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto concerne il comparto fotografico, l’A31 monta una quadrupla fotocamera posteriore da 48MP (principale), 8MP (obiettivo Ultra-Grandangolare), 5MP (di profondità) e 5MP (obiettivo macro) con apertura focale, rispettivamente di F2.0, F2.2, F2.4 ed F2.4. Dal canto suo, la camera frontale è caratterizzata da una lente di 20MP con apertura F2.2.

Dal punto di vista della sicurezza invece, si citano gli equipaggiamenti relativi al riconoscimento del viso e al lettore di impronte digitali integrato nel display, che oltre a consentire lo sblocco del device semplicemente toccandolo, permette pure i pagamenti in sicurezza con Samsung Pay.

L’attuale Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, Paolo Bagnoli, ha commentato cosi l’introduzione del nuovo smartphone di casa Samsung nella famiglia Galaxy A:

La serie Galaxy A è sempre stata sinonimo di valore e il Galaxy A31 prosegue su questa linea, offrendo caratteristiche premium a un prezzo accessibile.

Con uno spessore di 8,6 millimetri e un peso di 185 grammi, Samsung Galaxy A31 dovrebbe essere disponibile dalle prossime settimane nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue (la disponibilità dei colori potrebbe variare a seconda del Paese di commercializzazione e dell’operatore con il quale viene acquistato). Il prezzo sarà pari a 299,90 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close