SocialeVodafone

Fondazione Vodafone: tributo ad Alex Zanardi dopo l’incidente in handbike

Vodafone ha dedicato una pagina del suo sito ufficiale ad Alex Zanardi dopo il grave incidente con la sua handbike causato da una perdita di aderenza che ha spinto l’ex pilota automobilistico e paraciclista a scontrarsi con un camion.

Il 19 Giugno 2020, durante una staffetta di beneficenza, all’altezza della Statale 146 a Pienza, a poco più di 50 chilometri da Siena, Zanardi è rimasto coinvolto nel grave incidente ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico al policlinico le Scotte.

Attualmente, il campione è ancora in gravi condizioni e con prognosi riservata. Dopo la sospensione dei bollettini medici a causa delle condizioni ancora stazionarie, sono state confermate le tempistiche di 10 o 15 giorni per il risveglio di Zanardi, mantenuto in sedazione con parametri stabili ma con un quadro neurologico ancora grave.

Immediatamente, Vodafone ha voluto mostrare la sua vicinanza ad Alex Zanardi e alla sua famiglia dedicando una pagina del suo sito ufficiale con scritto “Forza Alex, tutte le persone di Vodafone e Fondazione Vodafone sono con te”.

Alex Zanardi

La pagina rimanda poi al sito OgniSportOltre, la comunità digitale lanciata proprio da Fondazione Vodafone anni fa. E a tal proposito, è stato ricordato proprio il ruolo di Zanardi nella Fondazione, di cui è stato Presidente dal 2013 al 2016:

“Finito il mandato di presidente, Zanardi è entrato nel comitato scientifico della Fondazione Vodafone, sostenendo Oso e diventandone un testimonial eccezionale. Grazie anche alle sue idee e al suo incoraggiamento, in tre anni di attività Ogni Sport Oltre ha sostenuto attraverso 7 milioni di euro oltre 100 progetti che hanno promosso l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’attività sportiva”.

Inoltre, Zanardi si era recentemente imposto un nuovo traguardo, quello di aiutare i disabili ad approcciarsi a uno sport tramite un team di esperti sotto la sua guida.

Per tutte queste ragioni, Vodafone Italia ha voluto omaggiarlo mostrando la sua vicinanza e ringraziandolo per la nascita di diversi progetti basati sull’inclusività degli atleti disabili.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button