Fondazione Vodafone: selezionati i 14 vincitori del bando Ogni Sport Oltre


Fondazione Vodafone ha selezionato i progetti vincitori del terzo bando di Ogni Sport Oltre, fornendo un finanziamento di oltre 1,2 milioni di euro per avvicinare le persone con disabilità allo sport.

Ogni Sport Oltre è un programma nato nel 2017 e sostiene le associazioni sportive (e non) nella realizzazione di progetti legati allo sport e all’integrazione a favore di soggetti con disabilità fisiche, sensoriali o intellettivo-relazionali. L’obiettivo era quello di premiare progetti in grado di innescare un cambiamento culturale nel territorio, coinvolgendo famiglie, allenatori, volontari, tifosi e scuole.

Al termine della gara, sono stati selezionati 14 progetti proposti da enti diversi, come l’ASD Total Sport, la Federazione Italiana Wheelchair Hockey, la Fondazione Alessio Tavecchio e la Fondazione Pio Istituto dei Sordi. I progetti, seguendo il tema dell’integrazione nello sport, abbracciano discipline come la corsa, la danza, l’hockey, il baseball e il nuoto.

Anche per il bando del 2019 Fondazione Con il Sud ha deciso di sostenere il progetto Ogni Sport Oltre per mezzo di alcuni cofinanziamenti per i progetti più meritevoli che intervengono nelle regioni del Meridione.

   

In basso, la tabella completa con i vincitori del bando OSO del 2019.

Fondazione Vodafone sport

I 14 progetti vincitori del bando OSO 2019 di Fondazione Vodafone

Secondo i dati riportati dal comunicato ufficiale dell’operatore, il portale Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone ha raccolto circa 8200 iscrizioni e mappato 2600 associazioni in tutta Italia. L’investimento complessivo di Fondazione Vodafone si attesta a quota 7 milioni di euro, divisi in 80 progetti, con 4 bandi nazionali e diverse iniziative di crowdfunding.

Inoltre, stando a un’indagine di TIRESIA – Politecnico di Milano, circa 370.000 persone in Italia sono state direttamente o indirettamente coinvolte dalle iniziative di Fondazione Vodafone.

Tra le altre cose, Ogni Sport Oltre offre un servizio gratuito per chiunque volesse ottenere maggiori informazioni su tutti gli sport paraolimpici, fornendo anche la possibilità di entrare in contatto con le associazioni sportive attive sul territorio. A tal proposito, è attivo il numero verde 800.722.003.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.