ServiziApp e ProgWindTre

WindTre lancia il servizio di Assistenza Clienti anche su Whatsapp: ecco il numero di telefono

Il brand unico WindTre ha di recente messo a disposizione dei propri clienti di rete mobile la possibilità di chattare gratuitamente con l’assistenza digitale dell’operatore, mediante la nota applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Dopo altri gestori di telefonia operanti sul territorio, anche WindTre offre l’assistenza chat via Whatsapp.

A confermarlo sono le segnalazioni pervenute nelle ultime ore da alcuni lettori di MondoMobileWeb che contattando il servizio clienti 159 hanno ricevuto un apposito SMS di invito alla chat su Whatsapp.

Si ringrazia Simone per la foto

In genere, la ricezione dell’SMS di invito a chattare viene annunciata qualche secondo prima dalla stessa voce guida del servizio di Assistenza Clienti 159, che specifica appunto l’imminente invio di una messaggio contenente il link per avviare la conversazione.

Molto spesso infatti, i clienti ricevono il messaggio quando sono ancora in chiamata e all’interno di tale comunicazione è contenuto il seguente testo:

Gentile Cliente, per ricevere assistenza tramite WhatsApp clicca su https//api.whatsapp.com/send?phone=393880000159.

Il cliente che decide di cliccare sul link presente all’interno del messaggio, avvia automaticamente una conversazione su WhatsApp con la numerazione +39 3880000159, corrispondente appunto all’account WhatsApp Business ufficiale di WINDTRE.

Si specifica che è possibile avviare la chat con l’assistenza digitale dell’operatore, anche se non si riceve l’SMS dal 159.

Basta cliccare dal proprio smartphone sul link sopra riportato per aprire la conversazione o salvare il numero nella rubrica e contattarlo mediante l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il servizio è disponibile anche per i clienti di altri operatori. Si rammenta inoltre, che è anche possibile chattare con WINDTRE dal sito e dall’App ufficiale, dove è disponibile l’assistente virtuale Will. Si possono pure inviare comunicazioni all’operatore mediante la PEC [email protected].

Il servizio, per il momento, non gestisce i clienti WindTre che utilizzano i sistemi ex brand 3 e i numeri di rete fissa. In questo caso l’operatore consiglierà di scrivere al bot Will dell’App WindTre.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button