Reti 5G

Ericsson al fianco di O2 UK per l’implementazione della rete 5G nel Regno Unito

Dopo aver recentemente annunciato l’estensione dei suoi accordi 5G nel mondo, con nuove collaborazioni in Germania, Canada e Cina, adesso Ericsson è stato selezionato da O2 UK per implementare la sua rete di accesso 5G nel Regno Unito.

Il colosso svedese aggiornerà i siti 2G, 3G e 4G esistenti per modernizzare la rete, dunque la partnership includerà aggiornamenti hardware, software e dei servizi nella parte occidentale del Regno Unito, per fornire una maggiore copertura e capacità.

Ericsson impiegherà i prodotti del suo portfolio Ericsson Radio System, che includono nuove radio 5G multi-banda e a banda larga e nuove baseband ottimizzate per il 5G. Inoltre, sarà sviluppata una piattaforma di collaborazione per valutare e testare la nuova architettura modernizzata da Ericsson.

5G Ericsson

Il CTO di O2, Brendan O’Reilly, ha così commentato il supporto di Ericsson per la sua azienda:

“Siamo lieti di continuare a collaborare con Ericsson, uno dei nostri principali fornitori per l’implementazione della rete 5G. Le telecomunicazioni non sono mai state più importanti per mantenere il paese connesso e non vediamo l’ora di portare le funzionalità avanzate del 5G ai nostri clienti”.

Arun Bansal, Presidente Europa e America Latina di Ericsson, ha invece dichiarato che il 5G sarà cruciale per la ripresa economica del Regno Unito e per il suo futuro digitale:

“Ci siamo impegnati a garantire che il Paese raggiunga i suoi obiettivi di connettività in termini di Gigabit per far sì che anche le imprese e la società possano beneficiare di una connettività di alta qualità. Siamo lieti di continuare la nostra partnership di lungo periodo con O2 per questa evoluzione della rete 5G”.

Ericsson ha ricordato che continuerà a sostenere O2 (di Telefonica UK) per l’implementazione del 5G commerciale in diverse città e paesi dell’Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, potenziando i servizi mobili a banda larga in città chiave come Manchester, Liverpool e Cardiff.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close