Reti e Frequenze

Michelangelo Suigo è il nuovo direttore External Relations & Communication di INWIT

INWIT, la società di infrastrutture per la telefonia wireless, ha adesso come direttore External Relations & Communication il giornalista pubblicista e docente Michelangelo Suigo.

Nel comunicato stampa di giorno 5 Giugno 2020, viene resa nota la nuova posizione assunta da Suigo all’interno dell’azienda guidata da Giovanni Ferigo.

Michele Suigo è docente di Lobbying e Public Affairs in alcuni Master in Lobbying e comunicazione di impresa (tra cui LUISS Business School, Sole 24 ORE Business School e Università di Tor Vergata). E’ stato assunto in Vodafone Italia nel 1999 nell’area External Affairs, dove è stato Head of Governmental & Institutional Affairs fino al marzo 2019.

In realtà la carriera del nuovo direttore, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza e un Master in studi superiori legislativi ISLE (Istituto per la documentazione e gli studi legislativi), inizia in Leonardo S.p.A. con il ruolo di Senior Vice President Government Affairs.

Prima dell’arrivo in Vodafone, ha lavorato dal 1995 al 1999 al Senato della Repubblica come esperto di tecnica legislativa, occupandosi di telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, industria, trasporti e lavori pubblici.

In INWIT, società quotata al FTSE MIB, Suigo adesso avrà la responsabilità di assicurare il posizionamento e le relazioni aziendali nei confronti delle istituzioni nazionali e locali, think tank e mondo associativo, la comunicazione istituzionale verso i media e sul web, le attività di sostenibilità e le politiche di brand, oltre alla realizzazione di sponsorizzazioni ed eventi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.