SocialeVodafone

World Environment Day: Vodafone per l’ambiente con il Fairphone 3 e accessori plastic free

Vodafone Italia ha dedicato una pagina del suo sito ufficiale al World Environment Day, la giornata delle Nazione Unite per l’ambiente, che si terrà domani 5 Giugno 2020.

La pagina di Vodafone riporta i principali dati dell’azienda sulla sostenibilità aziendale, già resi noti nel corso dell’ultimo Bilancio di Sostenibilità pubblicato.

Riassumendo, Vodafone ricorda che entro il 2025 arriverà a ridurre del 50% le proprie emissioni di gas serra, mentre continuerà ad acquistare energia da fonti rinnovabili (attualmente il 96% del totale).

L’operatore rosso in un anno è anche riuscito a ridurre di 135.000 tonnellate le emissioni di CO2 grazie a interventi di efficientamento energetico, a cui si aggiungono altre 2.751.893 tonnellate evitate tramite l’impiego di soluzioni IoT.

Per promuovere la sostenibilità ambientale anche tra i suoi clienti, con la già nota iniziativa Red Loves Green, Vodafone Italia ha ricordato la possibilità di acquistare nei negozi dell’operatore gli accessori Nova Vodafone Edition, tutti 100% plastic free. Si parla ad esempio di cover eco compostabili interamente riciclabili o caricabatteria conformi al livello di efficienza energetica VI.

I clienti interessati potranno recarsi nella pagina dedicata e trovare il negozio più vicino per acquistare i prodotti della gamma Nova Vodafone Edition.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone ambiente

Inoltre, Vodafone ricorda di avere a listino il nuovo Fairphone 3, lo “smartphone etico” che mira a ridurre gli sprechi e aumentare la longevità del device nel rispetto del pianeta.

L’accordo per la commercializzazione nel mercato europeo risale alla fine dell’anno scorso e Vodafone offre attualmente in Italia il Fairphone 3 con un anticipo di 9,99 euro e rate a partire da 6,99 euro al mese, esclusivamente nella sua colorazione Dark Translucent.

Il device è acquistabile a rate anche online semplicemente cliccando sul link “Acquista Fairphone” presente sulla pagina di Vodafone dedicata al World Environment Day, che rimanda alle offerte standard a cui abbinare il telefono.

Il Fairphone 3 dispone di un display da 5,65 pollici in full HD+ (2160 x 1080) e rapporto 18:9, accompagnato da un processore Qualcomm 632 Octa-core, 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione. La batteria è un modulo da 3000 mAh e la fotocamera principale è da 12 Megapixel con supporto HDR e possibilità di registrare video in 4K a 30 fps; la fotocamera anteriore è invece da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android 9.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close