TechVodafone

Fairphone 3: lo smartphone etico sarà acquistabile con Vodafone dal 9 Dicembre 2019

A partire dal 9 Dicembre 2019, i clienti Vodafone potranno acquistare l’ultimo smartphone di Fairphone, prodotto con l’intenzione di ridurre gli sprechi e aumentare la longevità del device nel rispetto del pianeta.

Vodafone ha infatti stretto un accordo con Fairphone per la commercializzazione dei prodotti all’interno del mercato europeo, e in particolare nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Irlanda.

Fairphone è un’azienda olandese che produce smartphone definiti “etici e sostenibili”, grazie all’impiego di materie non riconducibili ai conflitti in Africa e all’utilizzo di componentistica riciclata per diminuire gli sprechi.

Fairphone

Il Fairphone 3 verrà venduto dall’operatore rosso solo online (è già presente una pagina dedicata) e in abbinamento con le offerte Vodafone, a partire dal 9 Dicembre 2019. Per i clienti Vodafone Business, il prodotto sarà invece acquistabile presso tutti i canali di vendita.

In alternativa, l’acquisto può essere effettuato dal sito del produttore al prezzo di 450 euro. Nella confezione, con l’intenzione dichiarata di limitare gli sprechi, è presente il telefono, un mini cacciavite, la garanzia di 2 anni, una cover Bumper e la guida allo smartphone. Non sono invece inclusi il cavo USB Type-C, il caricabatterie e gli auricolari.

Come evidenzia il comunicato ufficiale di Vodafone, la collaborazione con Fairphone rafforza l’impegno dell’operatore nel dimezzare il proprio impatto ambientale entro il 2025. Infatti, Vodafone, si è impegnata a riutilizzare, rivendere o riciclare il 100% dei sui rifiuti di rete e ad affidarsi solo a energia elettrica derivante da fonti rinnovabili.

Lo smartphone in questione è costruito con materiali riciclati ed è modulare: i clienti possono infatti sostituire alcune componenti elettroniche in caso di guasto, come ad esempio il display, la batteria, la fotocamera o l’altoparlante, con l’ausilio di un cacciavite incluso nella confezione.

Il Fairphone 3 dispone di un display da 5,65 pollici in full HD+ (2160 x 1080) e rapporto 18:9, accompagnato da un processore Qualcomm 632 Octa-core, 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione. La batteria è un modulo da 3000 mAh e la fotocamera principale è da 12 Megapixel con supporto HDR e possibilità di registrare video in 4K a 30 fps; la fotocamera anteriore è invece da 8 Megapixel.

Il device dual SIM dispone inoltre di un jack per le cuffie, di un sensore d’impronte digitali sul retro e di una porta USB di tipo C. Il sistema operativo è Android 9.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.