FastwebTech 5G e IoTTelecomunicazioni

Fastweb acquisisce la milanese Cutaway: si rafforza il posizionamento nel cloud

Fastweb ha annunciato l’acquisizione della società Cutaway e della sua controllata Cutaway Solution, specializzate in progetti ICT e cloud. L’operazione si inserisce nella strategia di Fastweb per diventare un operatore infrastrutturato a 360 gradi.

Cutaway è stata fondata a Milano nel 2004 ed è attiva nel settore della consulenza informatica e dello sviluppo di piattaforme e soluzioni ICT e cloud. Il personale di Cutaway e Cutaway Solution è composto da circa un centinaio di professionisti che entreranno a far parte dell’organico di Fastweb, insieme al management che ricoprirà ruoli di responsabilità nell’azienda.

Fastweb NEXXT
La nuova sede di Fastweb.

Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha commentato l’operazione di acquisizione annunciata oggi, 3 Giugno 2020.

“Grazie all’operazione di acquisizione di Cutaway aggiungiamo un ulteriore importante tassello alla nostra strategia di diventare un operatore Ott infrastrutturato a 360°. Dopo aver investito ininfrastrutture di rete a livello nazionale e in Data Center di ultima generazione, aver sviluppato servizi cloud avanzati e siglato accordi strategici per le reti mobili 5G e 5G FWA, oggi acquisiamo professionalità e competenze preziose che ci consentiranno di soddisfare con maggior efficacia e rapidità i bisogni dei nostri clienti realizzando piattaforme abilitanti sempre più evolute che guardano all’Internet of Things e all’AI”.

Come prospettato da Fastweb, dopo l’acquisizione l’azienda sarà in grado di rispondere in maniera ancora più rapida alla richiesta di servizi ICT e Cloud da parte di aziende e Pubbliche Amministrazioni. Secondo alcuni dati presentati, il mercato dell’ICT e del Cloud nel 2019 aveva un valore combinato di 3,6 miliardi di euro con una crescita prevista a quota 4,6 miliardi entro il 2025, grazie all’estensione del mercato del Cloud.

Lo scopo di Fastweb è quello di rafforzare il proprio posizionamento in questo settore per rispondere prontamente alla crescita della domanda.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button