E’ disponibile in Italia il nuovo Samsung Galaxy A41 con fotocamera anteriore da 25MP


Il nuovo smartphone Galaxy A41 è acquistabile sul sito ufficiale Samsung.com e presso i negozi, online e offline, delle principali insegne di elettronica di consumo e degli operatori telefonici. Ad annunciarne l’arrivo sul mercato italiano è stata la stessa Samsung qualche giorno fa.

Dopo aver approfondito l’arrivo previsto per il mese di Giugno del Galaxy A21s, è il turno del Galaxy A41, che amplia ulteriormente la famiglia Galaxy A e che è già disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue, al prezzo di 299,90 euro.

Questo nuovo modello di smartphone Samsung monta un display Infinity-U, Full HD+ (2400 x 1080) Super AMOLED da 6,1 pollici e il processore Octa Core MediaTek MT6768 coadiuvato da 4GB di RAM e 64 Giga di memoria interna espandibile fino a 512 GB attraverso Micro SD.

Galaxy A41 è dotato di un sensore di impronte digitali sullo schermo e della funzionalità di riconoscimento facciale. La batteria è caratterizzata da una capacità di 3.500 mAh e supporta la Ricarica Rapida da 15W che permette di mantenere il dispositivo collegato per meno tempo.

Il comparto fotografico presenta una tripla fotocamera posteriore composta da tre obiettivi: uno principale da 48MP e apertura F2.0, uno ultra-grandangolare da 8 MP (con apertura F2.2) e uno di profondità da 5MP con apertura F2.4. Nella parte anteriore è invece presente una fotocamera da 25MP con apertura F2.2.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si tratta di un telefono dual SIM, che per quanto concerne la connettività supporta la tecnologia di rete 4G LTE e il Bluetooth v5.0. Il sistema operativo è Android e i sensori presenti a bordo sono: accelerometro, giroscopio, campo magnetico, sensore hall, sensore di luminosità e di rilevamento virtuale della prossimità.

Si riportano di seguito le dichiarazioni espresse da Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, a proposito dell’arrivo sul mercato italiano del Galaxy A41:

La nostra ambizione con il portfolio della serie Galaxy A è quella di offrire innovazioni indispensabili ed esperienze performanti, con una gamma di prezzi diversificata, ma senza compromessi in termini di funzionalità. L’arrivo sul mercato italiano di Galaxy A41 conferma questo proposito: un design giovane caratterizzato da colorazioni vivaci e un ampio display, un ricco comparto fotografico e una batteria durevole, il tutto a un prezzo accessibile”.

Il Galaxy A41 di Samsung si presenta con un design consistente in uno spessore di 7,9 mm e una finitura lucida che vuole enfatizzare la vivacità delle colorazioni disponibili. Come riportato di sopra, è disponibile al prezzo di 299,90 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.