Operatori ScomparsiTim

Telecom Italia comunica ufficialmente la chiusura del gestore virtuale “Mtv Mobile” e la nuova offerta dedicata a chi decide di migrare a TIM

Telecom Italia nel giugno 2008 crea il gestore virtuale di telefonia mobile “Mtv Mobile” gestito direttamente da TIM. L’idea di “Mtv Mobile” è quella di rivolgersi ad un target giovanile con tariffe a prezzo contenuto sia per le chiamate brevi e sia per i messaggi. Da subito nasce la tariffa “Go6” che permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi e chiamare a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ed a secondi effettivi secondi di conversazione.

Negli ultimi anni TIM ha provato a rivolgersi ai giovani con Tim Tribù, ma le rimodulazioni di alcuni anni fa ed alcune idee sbagliate del marketing, non hanno prodotto il risultato sperato. Proprio per questo motivo nel Giugno 2008 nasce “Mtv Mobile” utilizzando il brand “Mtv” in licenza a Telecom Italia.

Dopo ben 3 anni in versione sperimentale nasce anche TIM Young al costo di 6 euro al mese per sempre per chi attiva in quel periodo. La promozione ha avuto un boom di attivazione, quindi TIM ha deciso di aumentare il canone mensile a 9 euro per chi ha attivato la promozione da Settembre 2011, ma ha lanciato la promozione di 6 euro al mese per 6 mesi per i nuovi clienti. La nascita di Tim Young ha creato concorrenza interna con l’idea iniziale di Mtv Mobile.

Telecom Italia sicuramente ha pensato “che senso ha pagare la licenzia del brand e il gestore virtuale Mtv Mobile se già con TIM c’è una promozione dedicata ai giovani?”

Mtv Mobile nello stesso periodo lanciava l’offerta Tutto Compreso e Sms Free. Sms Free è molto simile della Tim Young, anzi più economica, visto che la promozione è gratuita. Per essere precisi c’è l’obbligo della ricarica per avere SMS ed MB a disposizione ma almeno il credito rimane.

L’offerta Mtv Mobile è dedicata ai giovani ma non c’è nessun limite di attivazione, chiunque a qualsiasi età può attivarla, invece Tim Young è attivabile esclusivamente dagli utenti a 15 a 30 anni (c’è un controllo dell’anagrafica del cliente).

Nella stessa azienda non si può fare concorrenza tra se stessi, Telecom Italia si sarà accorta sicuramente di utilizzare risorse inutilmente, quindi ha deciso che dal 1° Gennaio 2012 non sarà più commercializzata la sim “Mtv Mobile” . In più dal 13 Febbraio al 30 Aprile 2012 partirà una campagna informativa da parte di Telecom Italia che comunicherà a tutti i clienti Mtv Mobile di andare in un negozio TIM per cambiare gratuitamente la propria sim da Mtv Mobile a TIM. In più clienti avranno alcune agevolazioni che andremo a spiegare. Non riusciamo però a comprendere perchè Telecom Italia non ha deciso di far diventare in automatico le sim Mtv Mobile in TIM senza l’obbligo di andare nel negozio TIM.

Quando Telepass Mobile ha chiuso la sua avventura chiamando il servizio clienti 155 si effettuava la portabilità interna a Wind attivando il piano tariffario Wind 9 Limited Edition. A quel punto la sim fisicamente è rimasta Telepass Mobile sia nel display e sia brandizzato nella sim, ma tecnicamente è diventata Wind a tutti gli effetti.

Il pacchetto di offerte dedicato è quella di offrire la migrazione a TIM gratuitamente senza pagare il costo della nuova sim TIM ricevere per 1 anno la promozione Raddoppia la Ricarica e la promozione Tim Young X Te. In più per tutti i clienti Mtv Mobile potranno attivare la tariffa TIM AL SECONDO SENZA SCATTO LIMITED EDITION a 15 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. SMS a 15 centesimi. Quindi c’è un risparmio di 1 centesimo al minuto per le telefonate ma un aumento di ben 9 centesimi per ogni messaggio. Se si sceglie come abbiamo detto Raddoppia la Ricarica quindi ricevendo il doppio della ricarica il mese successivo tramite bonus si potrà quindi avere uno sconto del 50% su tutto il traffico utilizzato (anche le opzioni attive) visto che si raddoppia il credito da te acquistato. Quindi per 1 anno si potrà chiamare 7,5 centesimi al minuto verso tutti e sms a 7,5 centesimi caduno.

Tutti i clienti under 30 di Mtv Mobile possono decidere di attivare TIM YOUNG XTE al costo mensile di 6 euro per 1 anno anzichè 9 euro.

Ogni 30 giorni si avrà a disposizione:

1000 sms verso tutti i numeri nazionali (limite di 300 sms verso numeri H3G).

Chiamare senza pensieri un numero TIM preferito (attivazione automatica e gratuita per 2 anni di TimX2)

Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Al termine di 1 anno l’opzione si rinnoverà al costo di 9 euro al mese. Se non si disattiva il numero preferito si pagherà quindi 9 euro al mese  in più 1 euro alla settimana dell’opzione TimX2.

Il sistema controllerà l’anagrafica del cliente deve risultare che non ha più di 30 anni prima di attivare l’opzione. In caso di subentro il cliente TIM il mese successivo perderà l’opzione se ha più di 30 anni. Il primo inserimento del numero preferito è gratuito. Cambiare numero preferito ha un costo di 5 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.