Tech

Xiaomi: arrivano i nuovi smartphone Redmi Note 9, 9 Pro e Mi Note 10 Lite. C’è anche un ventilatore

In occasione di un evento online, il produttore cinese Xiaomi ha di recente presentato i nuovi smartphone Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Mi Note 10 Lite. Annunciato anche il ventilatore Mi Smart Standing Fan 1C per l’imminente stagione estiva. 

Xiaomi Redmi Note 9

Xiaomi Redmi Note 9 Pro presenta un DotDisplay da 6,67” FHD+ (2400 x 1080) senza notch, un processore Qualcomm Snapdragon 720G (costituito da una CPU octa-core e una GPU Adreno 618) accompagnato da una RAM di 6GB e una memoria di archiviazione di 64GB.

Esisterà anche la versione con RAM di 6GB e memoria ROM di 128GB, ma come affermato da Xiaomi, la sua disponibilità potrebbe variare a seconda dei Paesi. In entrambi i casi comunque la memoria interna è espandibile fino a 512 Giga.

La batteria ha una capacità di 5020 mAh che supporta la funzionalità di ricarica rapida da 30W e che, secondo il produttore, consentirebbe fino a due giorni di autonomia. La quadrupla fotocamera posteriore vanta un obiettivo principale da 64MP, uno ultra grandangolare da 8MP, la lente macro da 5MP e il sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale display-in (non situata sul notch) da 16MP permette Slo-Selfie.

Il fratello minore Redmi Note 9, sfoggia un DotDisplay da 6,53” FHD+ (2340 x 1080) anch’esso senza notch, il processore MediaTek Helio G85 composto da una CPU Octa-Core e coadiuvato da una RAM di 3GB e una ROM di 64GB, espandibile fino a 512 Giga. In alcuni Paesi sarà disponibile pure la variante a 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione.

Redmi Note 9 è dotato di una batteria da 5020mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W, della fotocamera frontale da 13MP e di una quad camera posteriore con lente principale da 48MP, obiettivo ultra grandangolare da 8MP, lente macro da 2MP e sensore di profondità da 2MP.

Entrambi gli smartphone sono dual SIM, supportano la tecnologia di rete 4G, il Bluetooth 5.0 e godono dell’NFC3 multifunzionale, di un jack per cuffie da 3,5 mm, della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.

Per quanto riguarda le colorazioni, il Redmi Note 9 Pro si presenta nelle tre diverse finiture dinamiche Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White; Mentre il Redmi Note 9 nelle varianti Midnight Grey, Forest Green e Polar White.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Il Mi Note 10 Lite invece, propone un display AMOLED 3D curvo da 6,47” FHD+ (1080 x 2340), il processore Qualcomm Snapdragon 730G e una batteria da 5.260 mAh supportante la ricarica rapida a 30W. Lo smartphone supporta la tecnologia di rete 4G LTE e il Bluetooth 5.0.

Esistono versioni differenti, tra le quali una caratterizzata da una RAM di 6GB e una memoria di archiviazione di 64GB e un’altra dotata di RAM da 6GB e ROM da 128GB.

Anche in questo modello è presente una quadrupla fotocamera posteriore composta dall’obiettivo principale di 64MP, quello ultra grandangolare da 8MP, e due lenti macro e di profondità, rispettivamente da 2MP e 5MP. La camera frontale è caratterizzata da un obiettivo di 16MP.

Infine, c’è il Mi Smart Standing Fan 1C che arriverà sul mercato italiano nel mese di Luglio 2020. Si tratta di un ventilatore Xiaomi composto da sette pale costruite su misura, che offre le due modalità, sleep e standard, e tre tipi di impostazioni della velocità del flusso d’aria, a seconda delle esigenze di rinfrescamento dei consumatori.

Il device è regolabile in altezza (in modo da consentire all’utente di scegliere se posizionarlo a terra o sul tavolo), può essere controllare da remoto utilizzando l’app Mi Home ed è anche compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa (quest’ultima caratteristica richiede un OTA futuro).

Mentre i due dispositivi della serie della serie Redmi Note saranno disponibili in Italia entro la fine del mese di Maggio 2020 (prezzi, disponibilità, canali di vendita e altri dettagli verranno annunciati più avanti), il Mi Note 10 Lite sarà commercializzato a partire da metà mese sul sito mi.com, nella colorazioni Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple.

Quest’ultimo sarà acquistabile nella variante da 6GB di RAM e 64GB di ROM al prezzo di 369,99 euro e, in esclusiva con un operatore telefonico al prezzo di 399,99 euro con un piano tariffario dedicato che sarà comunicato nei prossimi giorni, in quella da 6GB di RAM e 128GB di ROM in Glacier White e Midnight Black.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.