Tech

Xiaomi annuncia la vendita in Italia dello smartphone senza notch Redmi Note 9S

Nella giornata di ieri, Lunedì 20 Aprile 2020, l’azienda Xiaomi ha annunciato l’imminente commercializzazione sul mercato italiano del nuovo modello di smartphone chiamato Redmi Note 9S.

Il dispositivo, rappresentante la naturale evoluzione dell’omonima serie, potrà essere acquistato sul sito ufficiale mi.com, in tre differenti finiture e due versioni diverse, a partire dal 28 Aprile 2020.

Redmi Note 9s

Xiaomi Redmi Note 9S monta un DotDisplay da 6,67” FHD+ (2400 x 1080) con certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu, un processore Qualcomm Snapdragon 720G con tecnologia AI, composto da una CPU octa-core con frequenza di clock massima di 2,3GHz e una GPU Adreno 618.

Esistono due versioni differenti: una più economica caratterizzata da una RAM di 4GB e una memoria di archiviazione di 64GB e, l’altra, dotata di RAM da 6GB e ROM da 128GB. Viene offerta la possibilità di espandere la memoria fino a 512GB tramite microSD.

Si tratta di uno smartphone dual SIM (per due nano SIM) che supporta la tecnologia di rete 4G e, per quanto riguarda la rete wireless, il Bluetooth 5.0 e il 2.4G Wi-Fi/5G Wi-Fi. La batteria ha una capacità di 5020 mAh e il connettore è USB Type-C.

Quest’ultima, integrata e dunque non rimovibile, è ai polimeri di litio e supporta la ricarica rapida cablata 18W. Lo smartphone viene fornito con un caricabatteria da 22,5W all’interno della scatola.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Redmi Note 9s

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, si è espresso come segue riguardo al nuovo device della casa produttrice cinese:

“Dopo il grande successo della famiglia Redmi Note, che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale, Xiaomi scelto di introdurre sul mercato italiano Redmi Note 9S, il primo componente della famiglia Redmi Note 9. Siamo quindi felici di poter offrire ai nostri Mi Fan e appassionati di tecnologia uno smartphone dalle performance straordinarie e una super batteria”.

Il Redmi Note 9S vanta una quad camera posteriore costituita da un obiettivo principale da 48MP e sensore da 1/2”, uno ultra grandangolare da 8MP con apertura f/2.2, una lente macro da 5MP e una di profondità da 2MP. Quanto detto consente la registrazione 4K a 30fps e FULLHD fino a 60fps. La fotocamera frontale display-in (che non si trova sul notch) è caratterizzata da una lente da 16MP e permette Slo-Selfie a 120fps.

Sul tema del design e della protezione, il dispositivo è protetto di Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro e si presenta senza notch, con un comparto fotografico di forma quadrata e un sensore per le impronte digitali situato nella parte laterale, che funge anche da pulsante di accensione.  E’ presente la funzionalità di riconoscimento facciale AI.

Infine, relativamente ai sensori, sono presenti: il sensore di distanza, di luminosità ambientale a schermo, l’accelerometro, lo Giroscopio, la Bussola elettronica e la porta a infrarossi.

Come accennato inizialmente, il nuovo Xiaomi Redmi Note 9S sarà disponibile dal 28 Aprile 2020 nelle due versione con 4GB+64GB e 6GB+128GB, rispettivamente, al prezzo di 229,90 euro e 269,90 euro. Le colorazioni saranno White, Black e Blue.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button