Offerte RoamingTim

TIM: sospeso il roaming alle Maldive dal 21 Aprile 2020. Continua TIM in Viaggio Pass Mondo

TIM sta informando i suoi clienti che a partire dal 21 Aprile 2020 il servizio di roaming alle Maldive sarà sospeso. Nessuna differenza per le altre destinazioni e resta disponibile fino al 24 Maggio 2020, salvo proroghe, l’offerta TIM In Viaggio Pass Mondo.

Nelle pagine informative di TIM sul suo sito ufficiale è stata infatti pubblicata oggi una breve nota in cui TIM annuncia che il servizio di roaming alle Maldive sarà sospeso “fino a data da desitnarsi”.

Anche sui dettagli dell’offerta TIM in Viaggio Pass Mondo, si poteva leggere che il traffico generato dalle Maldive era da intendersi incluso nell’offerta solo fino al 29 Marzo 2020.

L’offerta in questione permette di parlare e navigare in roaming Extra UE, in oltre 80 Paesi diversi. Al netto del cambiamento per quanto concerne le Maldive, non ci sono altri aggiornamenti sulla lista di Paesi inclusi e l’offerta è stata prorogata al 24 Maggio 2020. Si segnala però che, come riportato nei dettagli presenti sul sito dell’operatore, il traffico generato da Cuba sarà da intendersi incluso in promozione solo fino al 24 Maggio 2020.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Maldive Roaming

Nel dettaglio, TIM in Viaggio Pass Mondo offre 100 minuti, 100 SMS e 2 Giga di Internet da Smartphone per 10 giorni in oltre 80 Paesi Extra UE al prezzo di 30 euro per ogni rinnovo (dunque ogni 10 giorni).

I minuti sono suddivisi in 50 minuti in entrata e 50 in uscita, e insieme agli SMS e ai Giga saranno utilizzabili entro 10 giorni dalla prima chiamata, SMS o connessione effettuati nei Paesi in cui l’offerta è valida.

La promozione è utilizzabile quindi in un secondo momento diverso dall’attivazione e pagamento, in quanto entrerà in vigore per 10 giorni soltanto al primo utilizzo. Inoltre, non essendo il bundle utilizzabile in Italia e in roaming UE, l’attivazione sul suolo italiano non comporterà l’inizio del periodo di promozione.

Dal 21 Aprile 2020 i Paesi inclusi in TIM In Viaggio Pass Mondo sono i seguenti: Afghanistan, Albania, Arabia Saudita, Argentina, Algeria, Australia, Bahamas, Bahrein, Barbados, Bermuda, Bosnia e Erzegovina, Botswana, Brasile, Cambogia, Camerun, Cayman, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Cuba, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Filippine, Ghana, Giamaica, Giappone, Giordania, Grenada, Guam, Guatemala, Guyana, Kenya, Kuwait, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Isole Fiji, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Israele, Libano, Macao, Macedonia, Malesia, Marocco, Mauritius, Messico, Moldavia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Nicaragua, Nuova Zelanda, Oman, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia Francese, Qatar, Repubblica Dominicana, Russia, Seychelles, Serbia, Singapore, St. Kittis & Nevis, St. Lucia, St. Vincent, Sud Africa, Suriname, Tunisia, Tailandia, Taiwan, Tanzania, Turks & Caicos, Turchia, Ucraina, Venezuela, Vietnam.

TIM in Viaggio Pass Mondo può essere attivata direttamente online, presso i negozi TIM oppure chiamando gratuitamente il numero 409169 o il servizio clienti al numero 119. È anche possibile inviare un SMS gratuito al 40916 con il testo TVPMONDO ON. L’attivazione avverrà entro 48 ore dalla richiesta.

Anche la disattivazione è possibile direttamente online dall’area MyTIM, oppure inviando un SMS gratuito al 40916 con testo TVPMONDO OFF.

Per utilizzare l’offerta il cliente deve necessariamente avere credito residuo sulla sua TIM Card e le chiamate sono tariffate a scatti anticipati di 60 secondi, mentre i Giga inclusi nell’offerta sono conteggiati a scatti anticipati di 100KB.

Inoltre, si evidenzia che il cliente (ricaricabile con o senza TIM Ricarica Automatica) non potrà usare l’offerta per il traffico nazionale o all’interno dell’UE e la stessa non si applica nemmeno ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo e al roaming satellitare.

L’utilizzo del bundle scade il decimo giorno alle 23:59 ora italiana ein caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei GB inclusi, o alla scadenza della stessa, si applicheranno le tariffe base roaming se non sono presenti altre offerte dedicate al roaming internazionale.

A riguardo, si ricorda che l’offerta si può riattivare a seguito della scadenza o anche prima, in caso di esaurimento totale o parziale del bundle: il rinnovo, al costo sempre di 30 euro per 10 giorni, comporterà l’azzeramento del bundle residuo relativo alla precedente attivazione.

TIM in Viaggio Pass Mondo è abilitata alla navigazione 4G fino a 150Mbps in download e 75 Mbps in upload, ma se sulla linea è attiva un’offerta 5G valida in Italia, allora anche l’offerta in questione permetterà di navigare alla velocità 5G all’estero in base alle sue condizioni previste, con i partner con cui TIM ha stretto accordi di roaming 5G.

Si ricorda che i partner di TIM per il 5G sono, attualmente, STC (Arabia Saudita), KT e SK Telecom (Corea del Sud), Etisalat (Emirati Arabi Uniti), Elisa (Finlandia), T-Mobile (Germania), Monaco Telecom (Principato di Monaco) e Swisscom (Svizzera).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button