WindTre

WindTre Negozio a Casa: ulteriori dettagli sull’attivazione di offerte a distanza

Share

WindTre ha deciso di implementare un meccanismo di attivazione a distanza, tramite videoselfie, per l’attivazione di contratti di linea mobile e fissa. È adesso possibile conoscere ulteriori dettagli in merito.

L’iniziativa del brand unico WindTre è legata al contesto attuale di pandemia del nuovo Coronavirus, che limita gli spostamenti dei clienti e non permette agevolmente di recarsi in negozio per attivare un’offerta o un’opzione.

In questo contesto, è stato ideato un processo provvisorio per l’attivazione delle offerte di rete fissa e mobile con il sostegno del rivenditore, dunque tramite vendita a distanza, sebbene resti possibile procedere con l’attivazione online dal sito ufficiale.

La vendita a distanza in questione si formalizza tramite scambio di email con il rivenditore e mediante una proposta contrattuale da compilare e restituire firmata al venditore.

Nel dettaglio, con riferimento al mobile, il cliente può contattare un rivenditore WindTre per informazioni sulle offerte, così da conoscere le caratteristiche e i dettagli delle proposte commerciali dell’operatore.

Qualora il cliente sia interessato a sottoscrivere un’offerta specifica, il rivenditore procede a inviare tramite mail al cliente la proposta di contratto, che andrà debitamente compilata in tutte le sue parti.

Insieme a tale documento, il cliente riceverà anche le condizioni generali di contratto, l’informativa privacy, una guida che illustra il nuovo meccanismo di attivazione e i dettagli dell’offerta cessa.

Il rivenditore dovrà inoltre verificare direttamente con il cliente se questi voglia procedere immediatamente all’attivazione del servizio o se ritenga più opportuno avvalersi dei 14 giorni per il ripensamento, che sono comunque garantiti.

Il cliente ha infatti facoltà di esercitare il diritto di ripensamento tramite il modulo allegato, disponibile comunque anche sul sito dell’operatore, che potrà essere inviato (debitamente compilato) tramite qualsiasi canale.

Il cliente interessato ad attivare l’offerta dovrà quindi restituire al rivenditore, tramite mail, la proposta di contratto compilata e firmata digitalmente, insieme alla copia di un documento di riconoscimento.

In tal senso, si evidenzia che la proposta di contratto sarà inviata (e dovrà essere restituita) in formato PDF editabile, permettendo così la compilazione digitale senza necessità di stamparla. Anche la firma può avvenire semplicemente in modalità digitale.

Inoltre, sarà necessario inviare un videoselfie, in cui il cliente dovrà inquadrarsi tenendo in vista un documento di identità, pronunciando il proprio nome e cognome, il luogo e la data di nascita. A titolo esemplificativo, il cliente dovrà dichiarare nel videoselfie “Dichiaro di chiamarmi […] e di essere nato a […] il giorno […]”. Se il processo coinvolge anche una richiesta di portabilità verso WindTre, nel video si dovrà dichiarare anche il numero di telefono e l’ICCID della SIM oggetto di portabilità.

Quando il rivenditore riceverà il contratto sottoscritto potrà procedere alla spedizione della SIM con pagamento in contrassegno che conterà sia il costo della SIM che quello dell’eventuale ricarica contestuale. Qualora la consegna non avvenga personalmente all’intestatario, prima dell’attivazione il cliente dovrà nuovamente videochiamare il rivenditore per il riconoscimento.

In tale videochiamata, tra le altre cose, andrà anche indicato il numero seriale della SIM appena ricevuta, visibile sulla card stessa.

Chiaramente, la procedura di vendita a distanza è valida anche per l’attivazione di offerte di telefonia fissa.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come già anticipato, l’operatore WindTre ha inviato SMS informativi ad alcuni clienti selezionati e precedentemente coinvolti in campagne winback, che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciale.

Nei messaggi in questione veniva appunto riportato che con WindTre è possibile contattare il rivenditore più vicino per riuscire ad attivare da casa un’offerta con una guida passo passo.

A questi messaggi si affianca anche una mail inviata ad alcuni clienti che avevano lasciato il consenso commerciale, oltre a quelli iscritti a WinDay, per informare sulla nuova modalità di acquisto.

Nella newsletter in questione, si ricorda che i negozi WindTre sono comunque aperti, nel rispetto delle misure di sicurezza, ma che volendo il cliente potrà contattare il rivenditore per gestire telefonicamente le sue necessità, compresa l’attivazione di nuovi servizi.

Nella comunicazione si rimanda infatti a una lista di negozi presente sul sito ufficiale, e si evidenzia inoltre che anche il Servizio Clienti 159 è operativo tramite smart working per assicurare supporto e assistenza alla clientela.

La nuova modalità di vendita a distanza con il supporto del rivenditore (attiva già da giorni) è stata confermata, oltre che nell’SMS e nelle mail inviate, anche nel sito ufficiale del brand unico WindTre.

Il cliente che infatti decida di recarsi sul sito per conoscere le offerte, potrebbe in alcuni casi trovare una nota in cui, oltre alla possibilità di acquistare l’offerta online, si consiglia di restare a casa e contattare un rivenditore per lasciarsi guidare nell’attivazione.

Anche in questo caso, si verrà indirizzati verso una mappa con tutti i negozi WindTre più vicini, da contattare per l’attivazione dell’offerta con il meccanismo precedentemente evidenziato. Chiaramente, il rivenditore metterà in atto tutte le misure dell’azienda per il trattamento dei dati personali forniti.

Infine, secondo le indiscrezioni raccolte, anche TIM starebbe già adeguando la sua forza vendita per permettere ai rivenditori di effettuare la vendita a distanza con i propri clienti, nel rispetto delle regolamentazioni vigenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 200: in arrivo promo a 7,90 euro al mese con primo mese gratis

A partire dal prossimo 23 Maggio 2024, salvo cambiamenti, l'offerta di rete mobile Evo 200…

16 Maggio 2024

TIMFin: nuovi Apple iPad Air e iPad Pro 2024, promo Assicura Smartphone e altre novità

A partire da oggi, 15 Maggio 2024, nei negozi TIM sono disponibili i nuovi tablet…

15 Maggio 2024

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung

Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM…

15 Maggio 2024

1Mobile: disponibili SPID e CIE come modalità di identificazione online per attivare le SIM

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, di recente ha reso disponibile, per chi…

15 Maggio 2024

TIM Fridays 2024 continua ancora: le promo smartphone 2X1 attuali e in arrivo

Per i clienti TIM, sia online che nei negozi, ancora adesso è disponibile l'iniziativa TIM…

15 Maggio 2024

Iliad ricorda il VoLTE ai clienti abilitati: come funziona il servizio

In queste ultime ore, attraverso lo stesso SMS che informa sulla prossima entrata in vigore…

15 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie