Samsung a supporto di WiFi Italia Ospedali dona 300 tablet ad Infratel per gli enti ospedalieri


Considerando il periodo di grave emergenza sanitaria nel quale versa attualmente l’Italia a causa dell‘epidemia di coronavirus, Samsung Electronics Italia aderisce all’iniziativa Wi-Fi Italia Ospedali, il progetto promosso da Infratel in partnership con Tim, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’innovazione.

L’iniziativa di Infratel prevede la fornitura e l’installazione di fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici sul territorio italiano che ne faranno richiesta.

A sostegno della causa Samsung Electronics Italia, dunque, come affermato nel comunicato stampa del 7 aprile 2020, ha deciso di donare 300 tablet a titolo di liberalità ad Infratel, i quali saranno distribuiti nelle varie strutture ospedaliere italiane aderenti al progetto WiFi Italia.

Infratel Italia e Samsung Electronics Italia si mostrano, infatti, al fianco degli italiani, affermando il loro impegno al fine di facilitare il contenimento e il contrasto della diffusione del Coronavirus nel territorio italiano anche attraverso le tecnologie digitali.

Samsung

In un periodo dove i contatti fisici e interpersonali vengono limitati all’essenziale, i dispositivi donati daranno la possibilità al personale sanitario e ai pazienti attualmente ricoverati presso gli enti ospedalieri italiani, di restare in contatto e poter comunicare con i propri cari in sicurezza e mantenendo le apposite distanze, come previsto dai recenti DPCM, usufruendo anche di un servizio di connessione WiFi potenziato.

Si ricorda che Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello Sviluppo Economico del quale è una società in house.

Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.